Nel cuore di Parigi si nasconde un piccolo tesoro. Lo scorso Giugno, Tiffany & Co. ha presentato The Legendary Designs of Jean Schlumberger, selezione di capolavori dell’artista e designer Jean Schlumberger. 

L’artista, tra i più talentuosi del XX secolo, è noto per le sue creazioni fantastiche, iconiche e stravaganti: ricche le energie, le creazioni mixano metalli e pietre preziose che danno vita a meduse con tentacoli di zaffiri e delfini-gioiello fluttuano al ritmo del mare; petali e foglie scintillanti sembrano mossi da una brezza gentile.

The Legendary Designs of Jean Schlumberger rende omaggio al suo genio creativo attraverso una selezione di gioielli suddivisi in quattro diversi temi: FANTASY (esplora l’uso fantasioso del colore e delle texture delle crezioni più irriverenti), FLORA (celebra la natura, sia sotto che sopra il mare, attraverso forme fluide, foglie rigogliose e boccioli realizzati utilizzando diamanti e gemme colorate), FAUNA (viaggio attraverso il regno naturale con vivaci interpretazioni di preziosi insetti e animali), e ICONS ( quintessenza del design di Schlumberger attraverso le sue creazioni più iconiche e amate).

Gli amanti della gioielleria e di Schlumberger possono ammirarli presso lo store Tiffany & Co.  di Parigi, dove sono esposti.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office