Puricelli Group al Sicam 2021: tutte le novità sui prodotti

Una presenza convinta e autorevole quella di Puricelli Group all’edizione 2021 di Sicam, il salone internazionale dei componenti, accessori e semilavorati per l’industria del mobile, che si è tenuta a Pordenone dal 12 al 15 ottobre, la più importante nel panorama europeo.

https://www.youtube.com/watch?v=cQ-1Qu4cJEc#video_1

Puricelli Group partecipa alla manifestazione con un layout innovativo e un nuovo concept nel design con un forte richiamo alla nuova campagna Puricelli Group “Natural Core with Design”. Con uno spazio di metratura più ampio, Puricelli Group presenterà tante novità in termini di collezioni, prodotti, finiture e soluzioni decorative per rispondere alle diverse esigenze di un mercato internazionale sempre più segmentato e presidiato con proposte specifiche. L’allestimento si configura in profondità come un patio con una parete di fondo ed è arredato in esterni e in interni con proposte specifiche di Puricelli Group.

Nel cammino verso una qualità estetica eccellente che va ad aggiungersi alle ben conosciute doti prestazionali del suo prodotto, Puricelli Group ha raggiunto un importante traguardo con Kitchen&Bath. La collezione Kitchen&Bath di Puricelli Group è stata concepita, in tutti i suoi decorativi, per essere disponibile in due declinazioni diverse, un laminato sottile che nasce per essere utilizzato, incollato e bordato, su supporti di spessore più alto: truciolare, mdf o legno, oppure – e questo è un concetto relativamente recente – in versione Compact, cioè come laminato compatto stratificato, ideale per essere utilizzato in alto spessore per realizzare sia i top da cucina sia i top per l’arredo bagno.

Una caratteristica interessante di questo prodotto è che può essere lavorato in 3D e smussato ai bordi e, cosa significativa, queste lavorazioni possono essere effettuate con i normali utensili da falegnameria, senza l’utilizzo di attrezzature speciali come nel caso di alcuni solid surface.

Kitchen&Bath in questa versione può essere colorato in corpo per ottenere effetti tutto-colore, ovviamente il prodotto non necessità di bordatura, proprio perché è colorato in spessore. Lo spessore che va per la maggiore per i top per cucina e bagno è il 12 millimetri, per i tavoli si utilizza il 10 millimetri.

In generale il Compact trova applicazioni con spessori di 6-8 millimetri, anche per facciate ventilate o utilizzi esterni.

La collezione Kitchen&Bath è disponibile, sia nella versione 0,9 millimetri per essere incollato sui diversi supporti oppure essere abbinato allo stesso prodotto ma in alto spessore con i bordi coordinati. Questo perché fa la differenza, poter disporre anche di un bordino colorato in abbinamento.

Questa collezione può avere anche un’anima molto materica come nel caso di Moon, un effetto marmo che oggi rappresenta un vero e proprio best-seller per Puricelli Group.

Altrettanto importanti sono anche due finiture legno con un tocco vellutato, un altro decorativo recentemente introdotto è l’effetto cemento, senza poi dimenticare gli agglomerati. Sono state presentatate anche soluzioni molto ruvide caratterizzate da una accentuata tattilità.

La collezione K&B, come tutte le superfici Puricelli Group, è certificata phenol free, a testimonianza del crescente impegno dell’azienda nella direzione della sostenibilità.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan

Articoli consigliati

Share