domenica, Settembre 19

#PSGxDior , i colossi francesi insieme per una partnership unica

I calciatori sono i nuovi influncer? Non è una domanda che ha ancora una risposta, ma è anche vero che calcio e moda giocano da un bel pò nello stesso campo. Dopo le partnership di Armani e Loro Piana, questa volta tocca a Dior che “veste ufficialmente” il team del Paris Saint German.

DUE SIMBOLI DEL LUSSO INSIEME

La squadra più prestigiosa della Ligue 1 e la maison di Mounsier uniscono le forze per vestire i calciatori in forza al team. Kim Jones, direttore creativo delle linee uomo di Dior, creerà i look ufficiali per il team per i prossimi due anni, e sin da questa prima collezione è facile capire cosa aspettarsi. Linee pulite, una sapiente combinazione di formalità e stile casual, un mix perfetto per un calciatore: Jones gioca con l’eleganza del nero e del blu per creare un look informale composto dall’Harrington Jacket, maglione e polo, tutte rifiniti con il logo Paris Saint German e il logo CD.

Per le occasioni ufficiali e formali, Jones punta tutto su un cappotto in cashmere ( cosa c’è di più parigino?), giacca, camicia e pantaloni, il tutt abbinato alle captoe Derbies di Dior in lucina pelle nera. Ciascun pezzo è arricchito da dettagli sottili e preziosi, che riflettono tutto il savoir-faire della maison.

Ma occhio agli accessori, elementi essenziali di qualsiasi look: GIANLUIGI DONNARUMMA, NEYMAR JR, MARCO VERRATTI, ABDOU DIALLO, LEANDRO PAREDES e SERGIO RAMOS completano i loro look con l’iconica Saddle Bag, una cravatta jacquard, una cintura reversibile e blu.

Le partite si decidono in 90 minuti in campo, ma questa partita di stile sembra già vinta prima del fischio d’inizio.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: