Prada apre Prada Escape da Selfridges

Prada sbarca presso il grande magazzino Selfridges:  il brand italiano inaugura un nuovo concept shop dove sarà possibile ammirare tutto il meglio della moda made in Italy. Prada Escape, questo i nome del corner aperto dal 2 al 29 Settembre, è stato presentato da Sebastian Manes, direttore acquisti e merchandising del department store: «Prada e Selfridges hanno collaborato alla creazione di Prada escape, che ospiterà una collezione e un concept esclusivi».

Per tale occasione, Prada ha collaborato con molti nomi importanti, come il produttore giapponese di articoli di cancelleria Midori e l’artista digitale Erik Winkowski: Midori ha realizzato una versione firmata del Notebook traveller, mentre Winkowski ha interpretato l’idea di Prada Escape attraverso i suoi video sketchbook. Ogni creazione presenta fiori e pennellate di vernice per dare vita a paesaggi urbani e industriali. Al fianco di Prada si schiera anche Marchesi 1824: la celebre pasticceria ha recentemente aperto il suo primo store londinese, e per Prada Escape ha ideate barrette di cioccolato avvolte in una carta mimetica. 

Nel corner sarà possibile trovare le collezioni pret-a-porter donna e uomo, ma il focus sarà sui capi della maison in nylon gabardine come capispalla e zaini, nonché sulle combinazioni della maglia double match ( una tshirt arricchita da due stampe combinate). Spazio anche ad accessori come marsupi e sneaker con suola in gomma, oltre ad accessori quali borracce riutilizzabili, tutti personalizzati con una toppa in pelle di saffiano giallo, che celebrano Selfridges.

 

Credits Immagini: WWD

Immagini collegate:

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com