martedì, Ottobre 20

moni@mano, DETAILS MAKE THE DIFFERENCE

A volte basta cambiare un semplice dettaglio per regalare una nuova personalità a un abito, per dargli una nuova faccia. Dettaglio che può celarsi in accessori non impegnativi, versatili, divertenti.

Chi è moni@mano? Un designer, un team di lavoro, un marchio? Tutto questo e molto altro.

moni@mano è un progetto, un’idea, una sfida, un divertissement. Nasce dalla voglia di creare e reinventare, interpretare e realizzare accessori moda che sorprendano e stupiscano, che diano gioia e regalino un sorriso, ma che soprattutto siano
accessori anticonvenzionali possano essere interpretati liberamente da chi li indossa.

Le collezioni moni@mano sono capsule di pezzi (quasi) unici, tutti realizzati a mano in Italia. Le leggere varianti di misura o talvolta le piccole imperfezioni sono la “firma” dell’artigianalità del prodotto.

Non c’è una stagionalità se non nella scelta dei materiali usati. Cotone e viscosa per l’estate, lana per l’inverno. Ma anche in queste scelte un ruolo fondamentale lo giocano l’estro e la fantasia di chi li realizza. Dove possibile si cerca di utilizzare quelli che vengono definiti “scarti” ma che in realtà sono tessuti o filati che restano dopo il taglio di un abito o la realizzazione di un maglione. Curiosità e fantasia, creatività e ricerca, estro e intuizione sono gli elementi distintivi degli accessori moni@mano, supportati dalla passione e dall’entusiasmo che fanno da collante al progetto.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: