Non rinunciare al makeup! L’Oréal, Maybelline e NYX lanciano il try-on virtuale

Un cambio di look è una tentazione sempre molto forte, ma quanti poi lo attuano davvero? Non sarebbe bello sapere prima come ci sta un nuovo taglio di capelli, un nuovo colore, un nuovo smalto, o un nuovo makeup? I brand della cosmesi lo sanno bene e hanno escogitato un’interessante soluzione.

L’Oréal, Maybelline e NYX uniscono le forze e presentano il nuovo try-on virtuale: non è necessario scaricare nessuna app ( la memoria dello smartphone ringrazia) permette di indossare live le ultime novità make-up per vederne realisticamente l’effetto sul proprio viso. Una modalità assolutamente innovativa per scoprire quali prodotti make-up valorizzano il viso (come ombretti, matite occhi e sopracciglia, eyeliner, rossetti) dai siti di L’Oreal, Maybelline e NYX.

Il TRY-ON VIRTUALE presenta una simulazione cromatica fotorealistica che consente di provare on line e in tempo reale i prodotti. Sfruttando il riconoscimento facciale brevettato da ModiFace e la tecnologia di simulazione del prodotto in realtà aumentata, è progettato per rivoluzionare il modo in cui le persone scoprono e provano le novità L’Oréal Paris, Maybelline e Nyx Professional Makeup. Stimolando la creatività e la sperimentazione dei beauty addicted, lo strumento consente a tutti di diventare dei beauty expert e innamorarsi del make-up.

Tutto quello che serve è uno smartphone, un tablet con fotocamera o un computer dotato di webcam, oppure si può utilizzare una foto. Sui siti dei rispettivi brand. una volta fatte le prove, si potrà variare tonalità, per esempio passando da un rosso intenso a una nuance più neutra, oppure scegliere un altro prodotto per cambiare o completare il look. Per rendere le prove ancora più realistiche, si può utilizzare la funzione che permette di dividere lo schermo in due parti, in modo da applicare solo su metà viso il prodotto selezionato. In questo modo sarà ancora più facile vedere come cambia il proprio look.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: