L’esagono di Tide, Tailored Italian Decors

Tide è l’acronimo di Tide, Tailored Italian Decors e il nome è già di per sé un segnale di creatività e personalizzazione.

Questo brand esprime in particolare la capacità di costruire una capsula estetica in grado di creare un ‘altrove’ rispetto al mondo, mantenendo nello stesso tempo inalterati significati e vitalità: un confine che è, allo stesso tempo, difesa e ponte.

Che si tratti di una casa, di un ufficio o di un albergo ma anche di altre tipologie di spazi sia residenziali che pubblici caratterizzati da diverse funzionalità, Tide, utilizzando cemento, calce, micro-rivestimenti acrilici, perlescenti o metallizzati, oppure materiali grezzi o lavorati con originalità e stile innovativi, esprime i migliori valori del Made in Italy. In tutti questi ambiti, Tide conferma il suo ruolo di ‘editore di finiture’, ampliando anche la propria offerta a lavorazioni in resina, tessuti d’arredo e a una collezione dedicata di carta da parati. Il target di elezione è costituito da professionisti del settore ‘interior’ di fascia alta che si rivolgono a privati e al mondo del contract. Con le sue collezioni è in grado di unire l’aspetto della pura fornitura con quello della realizzazione, riuscendo a fornire un servizio immediato, completo e certamente apprezzato.

La proposta Tide si articola in sei collezioni suddivise in base all’effetto generato dalla finitura stessa:

• Crust offre una decorazione continua con effetto a basso rilievo che richiama estetica e intonaci antichi.
• Smooth è la finitura continua liscia con differenti valenze estetiche: vibranti, piatte, accartocciate e spatolate.
• Pearly offre un effetto perlescente con micro inserti metallici e diversi effetti materici, dal liscio a spatolato, dal grezzo al materico
• Field evoca la visione di campi fioriti, aridi e sabbiosi, con effetto a micro rilievo determinando l’analogia con la realtà
• Stone traduce in finitura la forte immagine dei monoliti e si presenta liscia, ruvida, bocciardata
• Resin è una finitura decorativa continua, con considerevole resistenza all’urto, molto apprezzata sia nelle versioni monocromatiche sia in quelle con effetti minerali.

La collezione di finiture viene presentata in ‘set design’ che si esprimono con un linguaggio caratterizzato da un appeal attraente, fresco e ispirato allo still life di volumi particolari, vestiti di superfici inconsuete in una nuova modalità di presentazione della decorazione, in grado di esprimere gli ambiti e i territori di applicazione propri di ciascuna collezione.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office