#IORESTOACASA e mi prendo cura della pelle. Parola di L’Oréal Paris

Stare a casa può essere un buon momento per prenderdi cura della propria pelle, messa a dura prova sempre da diversi fattori. Un mese a casa non cambia il fatto che lo stress quotidiana ne abbia intaccato luminosità e salubrità. Vogliamo anche aggiungere che il rinnovamento delle cellulare rallenta con il passare dell’età e la pelle sembra più segnata e opaca? Come fare a contrastare tutto questo? Semplice, è tutto una questione di peeling.

COSA E’ 

Il peeling chimico è un trattamento che consente di esfoliare la pelle in profondità e stimolare la rigenerazione cellulare. L’Oreal Paris ha creato per questo REVITALIFT LASER X3 [ACIDO GLICOLICO 10%] AMPOLLE EFFETTO PEELING: i Laboratori L’Oréal Paris hanno sviluppato una formula concentrata al 10% di Acido Glicolico perfetta per la beauty routine della sera che aiuta efficacemente a rimuovere le cellule morte della pelle.

RISULTATI.

In soli 7 giorni ,la pelle appare più luminosa, le piccole rughe levigate e le macchie scure ridotte, per un effetto pelle nuova. Le ampolle, oltre al 10% di Acido Glicolico, contengono agenti idratanti come l’Aloe, l’Acido Ialuronico e la Glicerina per un maggiore comfort cutaneo. La formula è senza profumo e testata sotto controllo dermatologico.

COSA E’ L’ACIDO GLICORICO.

Questo potente ingrediente aiuta a uniformare la grana della pelle e a migliorare la sua qualità, motivo per cui è considerato dai dermatologi l’attivo di riferimento per i trattamenti peeling ad alta concentrazione (30%-70%).  Come funziona? Grazie alle sue piccole dimensioni molecolari, l’Acido Glicolico può penetrare rapidamente e facilmente nell’epidermide per accelerare l’esfoliazione. Le cellule morte vengono eliminate a seguito della rottura dei legami proteici. L’intero processo accelera il rinnovamento cellulare dell’epidermide, strato dopo strato. Tuttavia un’elevata concentrazione di Acido Glicolico può talvolta comportare pruriti, rossori o una sensazione di poco comfort. Oggi le donne desiderano dei trattamenti efficaci e sicuri da fare da sole a casa, con innovative formule effetto peeling.

CONSIGLI D’UTILIZZO DELLE AMPOLLE.

Applicare 1 ampolla la sera su viso deterso. Evitare il contorno occhi e labbra. Dopo l’applicazione, risciacquarsi bene le mani e proseguire con la normale routine skincare. 

Non dimenticare di applicare un prodotto con SPF pari almeno a 15 la mattina seguente poiché l’Acido Glicolico potrebbe aumentare la sensibilità della pelle al sole.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office