Influencer over 40: lo stile ricomincia da qui

Che cosa sognifica, oggi, essere infuencer?Si tratta di un ruolo in continua evoluzione, e con una definizione poco chiara…

Ma, una cosa è sicura: non esiste un limite d’età, e, l’esperienza sembra essere un fattore importante.

Le influencer, che vanno per la maggiore, sembrano essere le ultra quarantenni. E, non s’intendono solo coloro che gravitano intorno a quell’età, ma anche chi ha passato da un po’ i sessanta.

Stiamo parlando di nomi come Tricia Cusden, che, in pochissimo tempo, grazie  ai suoi tutorial di make up per donne âgées, è  stata visualizzata da un milione e mezzo di persone, tra i 50 e gli 80 anni. Della sua attività di 8nfluencer, che, oggi , include anche una linea di male up, ha dichiarato «Ho iniziato un po’ per caso cinque anni fa, dopo la pensione, con una mia amica che faceva da modella. Volevo dimostrare che si poteva essere belle a questa età. Il successo mi ha stupita». 

Stessa cosa valer Iris Apfel, che, con i suoi 942mila i follower su Instagram è la reg8na assoluta delle blogger di ogni età. Amata per i suoi maxi occhiali e macro bijoux, dal 1950 al 1993 è  stata interior designer, curando lo stile della Casa Bianca per nove presidenti.

A seguire, possiamo parlare delle più giovani, si fa per dire, Alessia Marcuzzi, con un blog di moda che fa invidia alla Ferragni, e una linea di borse seguitissima sui social, Filippa Lagerback e Barbara Snellemburg.

Le ultime due nordiche, oramai italiane di adozione, si sono fatte strada tra i follower del nostro paese, e non solo. 

I loro, sono profili Instagram da capogiro, fatti di make up tutorial e output all’ultimo grido, e, sebbene Filippa abbia dichiarato ” Sono un’influencer per le quarantenni; non potrei mai ispirare le millennials, sarei ridicola. La mia aspirazione è la trasparenza: voglio essere presa per quella che sono, senza filtri”, pare che anche le ventenni impazziscono per lei.

Credits Immagini: IoDonnait

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator