Holidu presenta le città più nevose d’Europa, perfette per una fuga romantica!

Specchio specchio delle mie brame, qual è la più nevosa del reame? Tutti sognano di fare vacanze innevate a Natale, scattando foto incredibili con la propria dolce metà!

In questa classifica, è possibile scoprire che c’è molto da fare in una città innevata! Una degustazione di specialità culinarie, senza preoccuparsi della prova costume, pattinaggio su ghiaccio, sci, passeggiate mano nella mano e molto altro!
Ecco perchè Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, ha stilato una classifica delle città dove nevica di più in Europa, con www.worldweatheronline.com, preparando un programma speciale per un weekend innevato in ciascuna di queste freddolose destinazioni!

1. Helsinki, Finlandia – 17 giorni di neve al mese
La città più nevosa di tutte è Helsinki, e non poteva essere altrimenti! Con una media di oltre 17 giorni di neve al mese, la capitale della Finlandia conquista il podio. In quanto città più grande del paese, Helsinki ha molto da offrire durante i freddi e nevosi mesi invernali.

2. Tallinn, Estonia – 16 giorni di neve al mese
Centro culturale e capitale dell’Estonia, Tallinn ha conservato tutto il suo fascino ed è ancora più romantica in inverno. Situata sul Mar Baltico, la città è spesso ricoperta di neve e si aggiudica, quindi, la medaglia d’argento con 16 giorni di neve al mese.

3. Vilnius, Lituania – 15 giorni di neve al mese
Vilnius, capitale della Lituania, si colloca al terzo posto in questa classifica, con una media di 15 giorni di neve al mese. La città è conosciuta per la sua bellissima architettura barocca, nella parte medievale della città, patrimonio UNESCO dell’umanità dal 1994.

4. Turku, Finlandia – 14 giorni di neve al mese
Turku è la città più antica della Finlandia, si trova sulla costa sud-occidentale ed è famosa per il suo castello. In inverno, quando la temperatura scende e il primo fiocco di neve tocca il suolo, la città si trasforma completamente e diventa magicamente candida.

Minsk

5. Oslo, Norvegia – 14 giorni di neve al mese
Al sesto posto di questa classifica si trova Oslo, la capitale della Norvegia. Situata nella costa meridionale, è una delle rare capitali europee ad essere così vicina a spazi verdi incontaminati e foreste. Ecco perchè Oslo è la città perfetta per un weekend nella neve.

6. Kiev, Ucraina – 13 giorni di neve al mese
Capitale e città più grande dell’Ucraina, Kiev è particolarmente rinomata per i suoi edifici religiosi e musei di storia. Ancora più bella innevata, si aggiudica il sesto posto in questa classifica con una media di 13 giorni di neve al mese.

7. Kaunas, Lituania – 13 giorni di neve al mese
Kaunas è una città nel sud della Lituania, che sorge proprio tra i fiumi Neris e Niemen. Al settimo posto, con 13 giorni di neve al mese, è questa nevosa città a chiudere la classifica, con in media 4 giorni in meno rispetto alla prima città.

Questa classifica è stata stilata estrapolando il numero medio di giorni in cui ha nevicato, ogni mese dell’anno, in ogni città, dal 2009 al 2017. 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
https://www.theauburngirl.com/holidu-presenta-le-citta-piu-nevose-deuropa-perfette-per-una-fuga-romantica/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan