Eterno come il tempo. Tiffany & Co. svela i nuovi orologi Tiffany Eternity

Time is running, time is eternal. L’arte dell’orologeria è una delle più difficili ed eleganti, ma a saperla destreggiare ne vengono fuori meraviglie. E’ il caso dei nuovissimi Eternity firmati da Tiffany & Co.

DA UNA STORIA AD UN’ALTRA

Le ultimissime creazioni si ispirano alla storia del brand americano, in particolare i timepieces si ispirano ad una serie di pubblicità vintage di Tiffany & Co. degli anni ’60 e ’70. L’eccellente arte orologiaria qui si declina in un quadrante con
12 diamanti di tagli diversi, uno per ogni ora: taglio brillante, baguette, cuscino, Tiffany True®, marquise, Asscher, a cuore, a goccia, ovale, smeraldo, triangolare e princess.

La corona dell’orologio trae ispirazione dall’anello di fidanzamento Tiffany® Setting con l’iconica montatura a sei griffe, che si combina meravigliosamente con i luminosi diamanti taglio brillante che incorniciano la cassa. Gli artigiani svizzeri di Tiffany dedicano oltre 13 ore alla realizzazione di ogni orologio, dalla costruzione della cassa all’incastonatura a mano di ogni diamante.

Ogni orologio Tiffany Eternity è Swiss Made e include due cinturini: uno in gros grain nero e uno in alligatore nero.

“Alice: “Per quanto tempo è per sempre?” Bianconiglio: “A volte, solo un secondo”.

Credits Immagini: Press Office

Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Articoli consigliati

Share