Completi colorati per l’autunno: è tempo di sbizzarrirsi!

Chi l’ha detto che l’autunno è monotono dal punto di vista cromatico? L’ultima tendenza ha portato alla ribalta i completi colorati anche nella mezza stagione che guida all’inverno.

Non si tratta solo di tailleur, bensì anche di matching set, che coinvolgono diversi materiali e, soprattutto fantasie e tinte diverse. Il completo giacca e pantalone, o gonna, è un grande classico, si presta ad ogni occasione d’uso, e la versione colorata, a stampa floreale, a righe o quadri, è divertente e molto cool.

La variante più easy e meno formale contempla la sostituzione della giacca con gilet o camicia: se il taglio è maschile, l’effetto è inaspettato e glam. Pensando a completi con la gonna, i materiali d’eccellenza sono la lana, il cashmere, il mohair.

Minigonne di taglio seventies, e longuette sono il must di quest’anno, da abbinare a crop top e mini cardigan, con bottoni gioiello. Tornano le stampe vintage, in particolare, quelle d’ispirazione anni settanta, rombi, quadri, paisley, ma anche abbinamenti cromatici stile college.

Scoprite, nella gallery, i pezzi più belli che abbiamo selezionato per voi, tra le proposte di stagione.

Credits Immagini: Graziait

Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Articoli consigliati

Share