Clio Makeup conquista Messina – INTERVISTA

MESSINA. Lo scorso venerdi ha debuttato a Messina il nuovo corner di Clio Makeup presso lo store di OVS. Dopo Parma e Napoli, tocca alla città dello Stretto di ospitare permanentemente le collezioni della makeup artist più famosa d’Italia.

Abbiamo chiesto ad una AuburnGirl Mary di partecipare all’evento, per incontrare Clio Zammatteo, e farsi raccontare questa nuova avventura. Buona lettura!

Com è nata la tua partnership con ovs e perché hai scelto proprio questo retail?

Allora, la mia partnership con Ovs è nata proprio quest anno, ma già da un po’ di tempo che parlavo con il signor Berardo e avevamo visto in precedenza altri retail. Ma nessuno ci garantiva comunque di trovare un posto che fosse al 100%Clio. Che ci faccia sentire a casa, che ci potesse dare la possibilità di gestire in un certo modo il nostro prodotto e avere comunque una chicca, una bomboniera all’interno di OVS.

Questo di Messina ti è piaciuto?

Molto, ieri siamo passati a mezzanotte, stavano lavando, fuori, stavan preparando tutto e poi mi piace molto.

E come mai proprio Messina? Te lo chiedo da Messinese perché di solito tutto a Catania fanno, quindi quando ho letto che eri a Messina ho detto: <<No, vabbè, il mio sogno! >>. Come mai proprio Messina? L’idea era quella di venire in Sicilia, e guardando poi con Elena (CEO) e il team tra le varie città hanno scelto Messina perché è anche vicina a Reggio Calabria, un modo per unire più posti. Ieri sono venuta da Catania e in un oretta arrivi qui. E comunque questo Ovs ci dava l’opportunità di avere un bello spazio all’interno.

Mary di Giacinto per TheAuburGirl con Clio Zammatteo

Quale experience vorresti che le tue fan provassero in questo corner?

io vorrei che provassero la libertà di sentirsi proprio come a casa, di poter provare i prodotti, che è quello che ho sempre notato all’inizio, perché comunque ho cominciato con l’online, è che la gente aveva proprio voglia di toccare con mano il prodotto. Quindi abbiamo pensato proprio ad un concept che desse l. Opportunità di testare con mano i prodotti. Non chiusi, inaccessibili, proprio perché è quello il bello dei trucchi, poter provare, vedere..

Dal digitale al reale, il tuo brand è in espansione.. Napoli, Messina e Parma, sono le 3 città in cui debutta il tuo store. Quali sono i tuoi prossimi step e dove ti piacerebbe arrivare tra 5 anni?

Wow, allora l’idea sarebbe quella di toccare più punti possibili d’Italia, perché comunque lo vediamo, ogni volta che apriamo in una città, c’è questa emozione, questo quasi sogno che si realizza, questo HA SCELTO NOI, prima con i POP UP poi con OVS store, l’idea è comunque quella di continuare a portare avanti parallelamente questi due concept, sia con Pop up nostri che dentro OVS, facendo però tutto sempre con calma, perché comunque noi siamo un azienda che parte in piccolo perché non abbiamo mai avuto, ancora non abbiamo e non vogliamo investitori. – QUINDI TI AUTO FINANZI? PERCHÉ IL TUO LAVORO È BEN FATTO E BEN RIPAGATO ed è PER NOI DONNE LA COSA PIÙ Importante.

Esperta di makeup, non posso non farti questa domanda. Quali sono le tendenze makeup per questo autunno e qual’è il tuo prodotto sul quale punteresti?

Wow, allora, fammi pensare…. Tendenza makeup, faccio sempre fatica a dire tendenza makeup perché, rispetto a una volta, quando c’era il periodo in cui tutte le collezioni erano uguali, adesso per quanto riguarda il mio brand, faccio di testa mia, non seguo le tendenze e cerco di differenziarmi. Perché penso : “Cosa serve veramente alle persone? Qual è il trucco che manca?” e tutte le volte che lancio un nuovo prodotto pensato bene, sia le formule, le texture.

“Sai, Io ne ho uno su (il rossetto)” “UNA GIOIA????”  

“Come hai fatto a indovinarlo??” L’ho comprato al POP UP di Napoli 4 anni fa, ho fatto 7km a piedi, sotto la neve, ero in vacanza con le mie figlie e mio marito ma per Clio questo ed altro!!! Te lo avranno detto molte volte ma cosa porti in Italia/USA nel tuo lavoro e come sei riuscita a creare un mix tra due culture tanto diverse ma per certi versi complementari?

Secondo me porto… Qual è la differenza tra te, New York, l’Italia. Se avresti rifatto ciò che hai fatto di trasferirti in America,… La mia linea in America mi ha aiutata ad ampliare le conoscenze. Sono partita senza niente, senza saper l’inglese, senza aiuti, mi sono lanciata e ho vinto anche la mia timidezza. E questo mi ha aiutato tantissimo. Io non l’avrei mai potuto fare in Italia, lo dico sempre.

Tu sei stata la prima youtuber vera e propria di make up, che non ce n’erano, quello forse ti avrebbe aiutato, però forse, essere andata a specializzarti in modo particolare lì in America, ti ha aiutata, ma qui in Italia sei un mito?!!!!”

Io sento tanto il legame con New York, sono due anni che non torniamo, adesso ci andiamo settimana prossima, e comunque non vedo l’ora, perché lì l’immaginazione si espande.

Una domanda personale. Come fai a fare conciliare le tue figlie con il tuo lavoro?

Io tutti i giorni a meno che non ci siano riunioni importanti o magari un photo shood, alle 4 smetto di lavorare e vado a prendere le mie bambine, cioè puoi chiedere alle mamme delle altre bambine, io vado sempre a prendere le mie figlie, perché va bene il lavoro, però devo stare anche con loro, altrimenti non mi sento soddisfatta del mio lavoro. Il team lo sa, alle 4 saluto e dico ci vediamo domani..

È stata un’esperienza bellissima.

Mary Di Giacinto

Credits Immagini: TheAuburnGirl

Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Articoli consigliati

Share