Antonio MarrasxTempo, la capsule che anticipa il Natale

Sembra presto per Natale? Personalmente, sono già alla ricerca degli addobbi natalizi per quest’anno. Un anno difficile, complicato, c’è voglia di festa e, senza vergogna, anche pò di leggerezza. Ben vengano le collezioni che regalano un pò della magia del Natale.

A battere molti sul tempo ci pensa Antonio Marras, con la sua capsule per Tempo.

Dici Marras e molteplici sono le associazioni di idee che balzano alla mente, ma provando a restringere tre sono quelle più immediate: stile, ricerca, design. Tre caratteristiche che il designer sardo ha sviluppato per la sua capsule con Tempo, la Antonio MarrasxTempo.

Per questo Natale, Marras ha ideato un raffinato decoro per le box di Tempo, con quattro fantasie, ispirate alle stampe più iconiche e imprescindibili delle collezioni ANTONIO MARRAS – ROSE ROSSEPEONIERAMAGE e MARINARETTI. Ogni stampa ha degli elementi grafici e fantasie versatili, che ben si adattano a tutte le abitazioni.

Le box Antonio MarrasxTempo sono acquistabili online e in una rete selezionata di punti vendita della grande distribuzione, fino a dicembre 2023.

NATALE GREEN

I fazzoletti dei box tempo sono biodegradabili, vista la continua ricerca di Tempo per ridurre l’impatto ambientale, e anche le nuove confezioni, più sostenibili e realizzate con almeno il 70% di carta riciclata.

Scopriamole insieme!

MARINARETTI è il box emblema della collezione, il motivo realizzato a mano da Marras con gli acquerelli ritrae profili stilizzati di marinai. Il disegno, spesso presente nella sua produzione, rivela la forte passione dello stilista per tutti quegli elementi grafici e letterari che ricorrono nell’epica marina.
 

RAMAGE, che rappresenta un bouquet di rose sbocciate, boccioli non ancora dischiusi e foglie verdi, riporta alla mente la tappezzeria inglese o quei rivestimenti del sofà della casa della zia adorata. Inoltre, in questa fantasia il calore del ricordo è riportato alla vita grazie all’accostamento di un pattern che riproduce una maglia realizzata a mano con tutti i colori più gioiosi.
 

Il box ROSE ROSSE rimanda ad un motivo che spesso appare nelle collezioni dello stilista: l’emblematico fiore rosso che evoca la passione e i sentimenti è un richiamo al sangue inteso come vitalità, scorrere di esperienze e movimento.

In linea con la volontà di raccontare il fascino per mondi lontani, il box PEONIE trae ispirazione dalle bellissime peonie imperiali del Giappone con piccoli gelsomini dalle sfumature blu klein e celesti su sfondo bianco.

Credits Immagini: Press Office

Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Articoli consigliati

Share