7 mete per le vacanze estive in Italia: riscopriamo il bel paese!

Che l’Italia fosse un paese meraviglioso lo si sapeva da sempre, ma la voglia di visitarla e trascorrervi le vacanze, dopo il lockdown, è diventata esponenziale!
Per chi ama il mare, le spiagge della sardegna, l’acqua cristallina, le grotte e i parchi naturali sono la meta perfetta, per una vacanza da sogno.
Lo stesso vale per la Sicilia, che oltre alare offre bellezze storico archeologiche di grande valore, oltre che tipicità culinarie a cui è impossibile resistere.
La liguria, con le 5 terre, consente di provare un’esperienza a 360 gradi, tra coste a picco sul mare, sentieri per trekking e mountain bike, isolette semideserte.
Per chi ama l’arte, la Basilicata, in particolare Matera, è la tappa ideale, per scoprire un luogo, patrimonio dell’umanità, unico e peculiare. Ovviamente, la possiedi andare in spiaggia è inclusa.
La Puglia è la regione del sole, del mare, del vento, e, restrizioni permettendo, delle feste patronali, delle serate in musica sulla spiaggia.
Animata da un’ancestrale folklore, questa regione vi accoglierà con inaspettati suoni e colori, avvolta nella magia popolare che la rende estremamente affascinante.
Se amate la montagna, la meta estiva che concilia sole e freschezza è il lago di Braies.

Credits Immagini: Weroadit