Tempo di capsule collection: le collaborazioni per l’Autunno Inverno 2016

L’unione fa la forza. Lo dimostrano le collaborazioni fortunate della moda, che prendono forma in capsule collection di successo.  Tra grandi brand e celebrità, mass market e prêt-à-porter, anche per questo Autunno Inverno 2016 si moltiplicano le opportunità di aggiudicarsi un capo nato dall’incontro tra due creatività, unico.

Kenzo X H&M: E’ la volta di Kenzo, che firmerà la speciale e consueta capsule proposta da H&M.  Dai primi tre look svelati, si intravedono eclettiche stampe animalier ravvivate da fantasie floreali.  Tutto con influenze street e sport, ispirate alle creazioni del fondatore della maison Kenzo Takada. La collezione sarà disponibile dal 3 novembre, on-line e in oltre 250 punti vendita nel mondo.

Jean Paul Gaultier per Ovs: L’enfant terrible della moda francese si lega a Ovs, colosso del mass market tutto italiano. 60 pezzi, dall’abbigliamento agli accessori, per uomo e donna, saranno disponibili in store selezionati e on-line da novembre. Un collaborazione inaspettata, dopo la decisione di Gualtier di lasciare il prêt-à-porter per concentrarsi solo sulle linee di alta moda e di profumi.

TommyXGigi: Gigi Hadid, modella del momento, disegna con Tommy Hilfiger, pioniere dello stile “Classical American Cool”. Ambasciatrice del brand, alla sua prima prova come stilista, Gigi dà un tocco giovane e fresco ai capi chiave di Hilfiger, a partire dai riferimenti al mondo nautico: dalla maglieria di lana intrecciata, alle marsine, fino alle righe marinare, tutto in stile sporty-chic. La collezione, in anteprima sul sito tommy.com, debutterà il 9 settembre alla New York Fashion Week. La sfilata della collezione Autunno Inverno 2017 sarà per la prima volta aperta al pubblico e (per chi non potrà esserci) trasmessa in live streaming.

Giuseppe X Jennifer: Lo stile latino di Jennifer Lopez si unisce all’inconfondibile estetica del guro delle scarpe, Giuseppe Zanotti. La parola d’ordine è femminilità: sandali a gladiatore con stampe esotiche, stivali spuntati di micro cristalli, wedge sneaker di seta e due borse progettate dal duo saranno in vendita da gennaio 2017 negli Stati Uniti presso Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue, Neiman Marcus, Nordstrom, nelle boutique Giuseppe Zanotti Design e sul sito ufficiale della Maison.

Martina Salvadeo

Share

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *