Nata a Benoni, in Sudafrica, nel 1975, Charlize Theron, dopo un’adolescenza difficile e una carriera alle spalle di modella, diventa popolare negli anni ’90 grazie ad uno spot televisivo della Martini.

Sul grande schermo Charlize si fa notare nel 1997 con “L’avvocato del Diavolo”, al fianco di Al Pacino e Keanu Reeves. Da qui in poi, grazie alla sua brillante carriera cinematografica, diventa una delle attrici più affascinanti di Hollywood.

Testimonial di Dior dal 2004 fino ad oggi (nell’ultima campagna pubblicitaria si fa promotrice di un futuro luminoso, d’oro e tutto al femminile), Charlize è una vera e propria trasformista del look. Confermandosi regina indiscussa di sensualità ed eleganza, non teme il cambiamento e il suo trasformismo in fatto di cinema ha lo stesso corrispettivo in stile.

L’attrice prova spesso vari stili, adeguandoli alla sua femminilità e lo fa non rinunciando mai a pizzi e trasparenze o indossando abiti dalle scollature profonde e dall’effetto nude look. Anche i diversi haircut mostrano la sua voglia di cambiare e sperimentare. Allo stesso tempo nella vita quotidiana indossa outfit semplici, dal gusto metropolitan e dal taglio maschile, ad esempio,è stata spesso fotografata, al di fuori del grande schermo, in blazer, skinny jeans e tacco 12.

Da poco, al Festival di Cannes ha incantato tutti mostrandosi avvolta in un lungo abito giallo con strascico firmato Christian Dior. Accanto a lei Sean Penn, l’uomo con cui, da qualche tempo, ha una relazione. Protagonista di Mad Max Fury Road, l’attrice, in versione maschiaccio con i capelli rasati, ha riscosso grande successo per il film di Georges Miller, tra le pellicole fuori concorso.

Immagini: Grazia, Elle, Pinterest