L’attesa sta per finire, il palcoscenico del Dolby Theatre aspetta solo loro, i riflettori sono accesi e tutto è pronto per la grande notte degli Oscar 2016, che si terrà questo 28 febbraio a Los Angeles.

Tante le nomination e gli attori che concorrono a vincere l’ambita e bramatissima statuetta d’oro e tra i grandi big del cinema hollywoodiano, tre candidati al premio come migliore attore non protagonista fremono dalla voglia di sapere chi sarà il vincitore per quest’anno.

Stiamo parlando di Christian Bale, Tom Hardy e Mark Ruffalo.

Per Hardy, in gara per questa categoria con The Revenant – il film di Iñárritu– si tratta della sua prima nomination agli Oscar mentre per Bale, ormai un habitué nel settore dopo il successo con The Fighter (2011), conquista la sua terza nomination per aver interpretato la parte del genio della finanza Michael Burry ne La grande scommessa.

L’ex Bruce Wayne del Cavaliere Oscuro, non sarebbe quindi sorpreso se vincesse l’Oscar e per noi pubblico sarebbe ancor più eccitante rivedere in duello l’eroe di Gotham City contro Bane (alias Tom Hardy) per un’ altra imperdibile sfida, non più sul set di Nolan ma sul palcoscenico.

E se tra i due duellanti, il terzo vincesse? Perché la nomination l’ha ricevuta anche Mark Ruffalo  nei panni del giornalista Michael Rezendes, protagonista dell’intrigante film di Tom McCarthy Il caso Spotlight, la terza di nomination dopo quelle ottenute in passato per I ragazzi stanno bene e Foxcatcher.

Quella del migliore attore non protagonista è sicuramente una delle categorie col più alto livello di tutti gli Oscar 2016e noi della redazione Quotidianomime non vediamo l’ora di sapere chi sarà il vincitore: sarà  il cacciatore di pelli, il giornalista o il broker visionario?

 

Credits Immagini: Cineblog.it, super-eroi.com