Christmas Limited Edition – Burberry celebra Elton John

Per gli amanti della musica e gli amanti della moda, il Natale 2016 regala una sorpresa. O, meglio, a fare una sorpresa ci pensa Burberry. Dopo aver stregato il pubblico Il Racconto di Thomas Burberry ( per saperne di più non perdete), il brand britannico colpisce ancora e collabora una stella della musica, Sir Elton John, realizzano un cofanetto di vinili in edizione limitata contenente sei dei suoi classici album.

Non è la prima volta che Burberry ed Elton John  uniscono le forze: infatti, entrambi sono uniti dalla comune passione per il supporto dato agli artisti inglesi emergenti in campo musicale, ai quali viene messa a disposizione una piattaforma dove possono presentare il loro lavoro.

E mentre Elton John sostiene la nuova musica grazie alla sua società di gestione Rocket Music e al suo programma abituale su Beats 1 intitolato The Rocket Hour, Burberry ha contribuito nello scoprire  nuovi talenti grazie alle sue campagne e alla piattaforma Burberry Acoustic.

I dischi sono stati selezionati da Elton John in persona, e coprono un arco temporale che va dal 1970 al 2001: si comincia con Elton John: album di debutto del cantante , e comprende i brani ‘Your Song’ e ‘Take Me To The Pilot’,  si passa poi a  17-11-70 (primo album live),  Madman Across the Water (scelto per questo cofanetto da Elton come uno dei suoi ‘album preferiti di tutti tempi) che comprende i classici come ‘Tiny Dancer’, ‘Levon’ e l’epica ‘Indian Sunset’, Captain Fantastic and the Brown Dirt Cowboy (disco autobiografico), Too Low for Zero (primo album in sette anni a essere costituito integralmente da brani composti da Elton John e dal paroliere Bernie Taupi) che include brani quali ‘I Guess That’s Why They Call It the Blues’, ‘One More Arrow’, ‘I’m Still Standing’ e ‘Kiss the Bride’, finendo con  Songs From the West Coast,  mai pubblicato in precedenza su vinile, e contiene  brani di grande successo come ‘I Want Love’, ‘This Train Don’t Stop There Anymore’ e ‘Original Sin’. E’ uno degli album preferiti di Elton John ‘dall’inizio alla fine’.

E proprio Elton John racconta così quest’esprienza: “Sono veramente emozionato nel vedere questi album riproposti in un formato così elegante. Scegliere questi sei dischi non è stato semplice; tuttavia, penso rappresentino in modo splendido la mia produzione degli anni fra il 1970 e il 2001. Come sempre, è stato un piacere lavorare con Burberry e in particolare con Christopher Bailey, un caro amico. Produrre questi album è stata una vera fatica d’amore per tutti coloro che hanno preso parte alla sua realizzazione“.

Tutti e sei  gli album sono stati accuratamente rimasterizzati. In esclusiva per Burberry in un’edizione limitata di 800 pezzi, la collezione di vinili si presenta in un cofanetto Burberry appositamente realizzato e numerato singolarmente, cosparso di brillantini dorati e personalizzato con la firma incisa di Elton John in lettere dorate.

Gli LP in vinile da 12 pollici da 180 gsm includono tutti i disegni e le note di copertina originali. Gli album sono stati rimasterizzati dal leggendario ingegnere Bob Ludwig partendo dai nastri originali e il vinile è stato registrato presso i famosi Abbey Road Studios di Londra.

Il cofanetto sarà acquistabile in esclusiva ( €295,00) a partire da Novembre 2016 in selezionati negozi Burberry in Asia, Europa, Canada e USA, e su Burberry.com, mentre in Italia il cofanetto sarà disponibile presso le boutique di Via Montenapoleone a Milano e di Via Condotti a Roma.

Chi dice che è troppo presto per farsi un regalo di Natale?

 

 

Cristina Izzo

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/christmas-limited-edition-burberry-celebra-elton-john/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com