Attrice, modella e stilista britannica di origine statunitense e attualmente impegnata come giurata del 68° Festival di Cannes, Sienna Miller è un’icona di stile a tutto campo. Tra i suoi ultimi film ricordiamo l’ultimo capolavoro di Clint Eastwood, American Sniper (2014).

Da sempre amata per i suoi look, ogni sua scelta stilistica fa subito tendenza tra il pubblico femminile. Donna di grande personalità, Sienna ha elaborato uno stile tutto suo dal gusto bohémien, non a caso si può dire che è stata una delle prime ad aver scelto il look “boho-chic”ma fatto di capi e accessori luxury. Questo stile la rende capace di abbinare e mixare capi moderni con pezzi vintage o retrò, senza mancare mai di eleganza.

Tra i suoi stilisti preferiti, c’è senza alcun dubbio Burberry: ricordiamo la sua mise punk scelta in occasione del Met Gala 2013 o il suo outfit scelto per i London Evening Standard Theatre Awards ovvero un abito lungo decorato in pizzo, forse uno dei look che hanno colpito di più nell’ultimo periodo dell’attrice.

Sienna Miller adora anche lo stile del grande Valentino (del resto, come darle torto) soprattutto per gli abiti da cocktail, ma ama anche il gusto e le linee di marchi quali Matthew Williamson, Erdem e Topshop.

In questi giorni Sienna Miller è stata chiamata a svolgere il compito di giurata per il Festival di Cannes e quale occasione migliore per sfoggiare il suo gusto in fatto di moda se non il tanto rinomato Festival che in questa edizione si sta rivelando come una delle più glamour degli ultimi anni?

L’attrice ha deciso per questa importante occasione un capo in stile “bon ton”: un abito blu firmato Lanvin a spalla scoperta e fiocco nero, a contrasto sull’altra spalla. L’effetto, insieme al  trucco e all’acconciatura raccolta, è decisamente bon ton. A completare il suo meraviglioso outfit, Sienna Miller ha indossato dei gioielli Swarovski, più precisamente l’anello e  gli orecchini sono dell’ Atelier Swarovski Core Collection.

Un look retrò quindi ma comunque azzeccato con quel tocco glamour che ha reso Sienna Miller una giurata bon ton indimenticabile.

 

 

Immagini: Grazia.it, Tustyle, Theblondesalad.com