Uno, due, tre deGrisogono, si gira!

E cosi, in un’atmosfera cinematografica, all’Hotel Eden Roc a Cap d’Antibes, de Grisogono, il noto marchio di gioielleria famoso per aver reintrodotto in chiave glamour i diamanti neri e l’oro nero, ha festeggiato il Festival del Cinema con il party, a detta di molti, più bello ed esclusivo di tutto il Festival di Cannes. Imperdibile.

Dopo aver percorso il celeberrimo Black carpet deGrisogono, esclusiva del marchio per gli eventi, nel giardino dell’Hotel troneggiava, da una parte, la scritta “Devine”, tema della serata, e, dall’altra un’orchestra di 12 strumenti che ha allietato gli ospiti all’evento con musiche leggere ma calorose che spaziavano dai brani di musica classica a quella pop riadattata per l’occasione.

A seguire la venue, la sfilata. Di Alta Gioielleria.16 modelle in 16 sontuosi abiti di Gyunel di seta e pizzo che facevano da cornice alle creazioni di High Jewelry deGrisogono quali, per esempio, una super collana di turchese con chiusura in diamanti e smeraldi. Unica.

L’evento è stato anche l’occasione per omaggiare Grappoli, la novità del 2015 di alta orologeria firmata deGrisogono. A “rendere giustizia” a questo nuovo segnatempo, un video che ripercorre e descrive alla perfezione il mondo romantico, giocoso e lussuoso di Grappoli.

Dopo poco, poi, tutti gli ospiti, circa 750, sono stati invitati ad un dinner di gala, accompagnato dalla performance live dei bravissimi e giovanissimi J&The Rest, che è sfociato nelle danze e live performances di Robin Thicke, Robot LED, BEAT, DJ Jack E e DJ Julio, a picco sul mare. Mozzafiato.

Ma la cosa più bella della serata è stata la gente accorsa a Cap d’Antibes per celebrare il marchio ed il suo fondatore, Fawaz Gruosi. Soprattutto le clienti, elegantissime, molto spesso in abiti Haute Couture, comprese quelle nostrane, hanno mostrato il loro affetto per deGrisogono, raccontando e ricordando, con piacere, i loro primi incontri con Fawaz, il loro amore incondizionato per la maison ed anche la loro passione per i gioielli.

E le attesissime celebrities? Presenti, una più bella dell’altra.

Devine-womens della serata Natalie Portman, in uno stupefacente abito verde smeraldo firmato Lanvin e collana Boule deGrisogono, Cara Delevingne, in bianco, con indosso una collana-pezzo unico in smeraldi, diamanti e rubini, Adriana Lima, Violetta Gruosi, in un abito bianco lungo pieno di pizzi accompagnata da uno scialle color crema. Divina. E ancora, Karlie Kloss, Mary J. Blige, Paris Hilton e Natasha Poly, in abito argento Sophie Theallet e clutch Christian Louboutin, più che mai in splendida forma.

“É bello essere qui- racconta Natasha in esclusiva per Quotidianomime.com- a celebrare la maison deGrosogono, una delle eccellenze della gioielleria modiale. Mi ricordo ancora quando lo indossai tre anni fa sul red carpet. Memorabile. E da quel momento nacque un amore che durerà per tutta la vita”.

Ma anche le signore di casa nostra non hanno deluso. Fresca come una rosa, la nuova promessa del cinema italiano Elisabetta Pellini in Antonio Grimaldi, sensuale e strong invece Loredana Cannata, in Stella McCartney, pronta a debuttare, sempre in Stella McCartney, oggi sul red carpet per il film in concorso di Sorrentino “Youth”.

“Mi piace Stella- dice Loredana- perché veste donne forti ma soprattutto per la sua filosofia di vita pulita e senza eccessi da naturalista e, per di più, Stella è vegana proprio come me. ”

A concludere questa serata, forse, il ricordo più bello, delle barche, di notte, ormeggiate a largo del mare, le cui onde si frastagliavano ripetutamente arrivando a toccare l’Eden Roc in un cielo che cambiava colore… e ormai si era già fatto giorno.

Immagini: Courtesy deGrisogono Press Office; Quotidianomime.com