Jazmin Grace Grimaldi, la principessa di Monaco più discreta e figlia “illegittima” di Alberto II del Principato di Monaco e Tamara Rotolo (ex cameriera, che ora lavora come agente immobiliare), per la prima volta dopo ben 24 anni, ha deciso di raccontarsi alla nota rivista americana Harper’s Bazaar.

Ha dichiarato, infatti, che oltre ad esser la sua prima volta a rilasciare un’intervista. Sua madre, una volta rimasta incinta, decise infatti di crescere sua figlia lontano dai riflettori e dalla casa reale. Ma le sue origini non sono rimaste di certo sconosciute.

Non solo è stata da poco riconosciuta dal padre e da lui invitata al battesimo dei suoi due gemelli avuti con la moglie Charlene Wittstock, ma bisogna ricordare che Jazmine è anche la nipote dell’amata e divina Grace Kelly, la grande musa delle note maison di moda Hermès e di Christian Dior. Quindi lo stile si può dire che Jazmine ce l’ha proprio nel sangue.
Infatti, sebbene non ami apparire, se si tratta di un red carpet o un di un evento glamour, lei non può di certo mancare.
E non si può dire neanche che la principessa non ami studiare i suoi look, mai scontati e sempre originali che fanno di lei un’icona di stile: basti pensare a quando nel 2014 per la prima di “Cake”, il film con Jennifer Aniston, si è presentata con un outfit dallo stile un po’ “streghesco”, molto dark, ma allo stesso tempo, sempre nel 2014, per un’altra première, quella di “Joe”, film con Nicolas Cage, sbalordisce tutti con una trasformazione stilistica del tutto opposta a quella precedente, mostrandosi in un completo di pantaloni in pelle chiara e giacca con cuciture in vista e inserto in pelliccia in abbinato, ed infine tacchi a spillo dorati. Insomma un look decisamente più sobrio e chic, dai colori neutri.
Stessa cosa per la presentazione di altri film, quali “Captain America: The Winter Soldier” e “Only Lovers Left Alive”, dove da ragazza “ribelle” quale era, Jazmine si trasforma in una donna dall’eleganza e dal charme incredibili, quasi appartenenti all’atmosfera principesca tipica dei tempi di Grace Kelly ma il tutto riadattato al gusto moderno dei giorni nostri. Insomma, una bellezza stile “ragazza della porta accanto” ma in continua trasformazione.

Jazmin vive ora a New York, frequenta la Fordham University e, attualmente, sta cercando di lanciarsi nel mondo dello spettacolo come attrice e cantante.

 

Immagini: Elle, Harpersbazaar, d.repubblica, Hellomagazine