Eh si care amiche, loro sono belle, ricche e famose e noi le invidiano. Ma siete proprio sicure? Beh la gallery di oggi  scommetto che vi farà cambiare un po’ idea, perché anche loro, le celebrities, sono donne e a volte alle prese con il make up commettono errori banali, ma fatali. Basta poco infatti per sembrare delle bambole di gomma, o peggio dei veri e propri pagliacci, anche se ci chiamiamo Sharon Stone e con le nostre gambe abbiamo fatto girare la testa a milioni di uomini.

Infatti la stella di Basic Instinct si è lasciata prendere un po’ la mano, forse proprio dal suo istinto poco azzeccato, che l’ha portata a scegliere un raccapricciante rossetto giallo glitterato che la fa apparire malaticcia, come quando noi comuni mortali siamo a casa con 38° di febbre.

Sicuramente aveva la febbre, ho comunque l’ha fatta venire a quelli che l’hanno vista in giro, l’attrice Drew Barrymore, anche lei rapita pericolosamente da un ombretto giallo canarino per giunta steso pietosamente come un’unica macchia di colore su tutta la palpebra fin quasi alla fronte.

Certo questi due errori  possono sembrare da poco se paragonati ad un paio di vip  che si sono scambiate per delle bambole: dal look doll veramente eccessivo di una super cotonata Kim Kardashian, a quello più raccapricciante da bambola assassina di Kelly Osbourne, che così non smentisce le sue radici rock, per finire con la cantante Lady Gaga  che ormai si sa, ha fatto del look un po’ trash il suo marchio distintivo.

Se questi possono essere considerati errori di gusto, vediamo ora alcuni comuni errori di tecnica. Infatti la prima regola di un buon make up è quello di opacizzare la pelle con la cipria, ma alcune vip lo hanno preso troppo alla lettera. Errore banale, ma che non perdona, infatti è quello di depositarne una quantità eccessiva, come accaduto a Nicole Kidman, Angelina Jolie e Naomi Watts, che così sembrano aver fatto una lotta a sacchi di farina. Spesso infatti gli errori nascono dalla volontà di coprire i difetti ecco che si abbonda con il correttore finendo, al contrario, per peggiorare la situazione. La malcapitata Eva Longoria ne è un esempio, mentre l’attrice Kristen Stuart è l’esatto opposto. La giovane attrice sembra che, dopo il ruolo in Twilight, sia decisa ad avere sempre  un look vampiresco  e per questo salta il passaggio del correttore lasciando a vista di tutti le sue  pesanti  occhiaie.

Aspetto spettrale anche per Francesca Eastwood che sceglie un ombretto marrone e uno bronzo in eccessivo contrasto con la sua pelle diafana, così come sbaglia ombretto (troppo scuro anche per lei) Misha Barton che ottiene il detestabile effetto panda. Cadaverica anche la scelta del fondotinta per Demi Lovato, che lo sceglie troppo chiaro rispetto alla sua carnagione, mentre un’altra cantante, Christina Aguilera, sembra essersi tuffata nella terra abbronzante. Non c’è che dire, da un eccesso ad un altro!

Ultimi scivoloni di stile anche per la bella Cameron Diaz, con le gote eccessivamente rosa, mentre l’ereditiera Paris Hilton cade veramente in basso con un rossetto rosso sbavato sui denti, inguardabile!

Ci possiamo divertire un po’ guardando la gallery con questi errori vip, ma l’importante è non caderci anche noi. Se da un lato si può rimandare solo al buon gusto, dall’altro è bene ricordare che nel make up  “ less is better!”.

 

Immagini: bellezza.pourfemme.it