Tanti i tagli di capelli originali ed innovativi per la stagione estiva ma sono gli accessori ad esser i veri protagonisti. Fasce e foulard per capelli sono infatti gli accessori più in voga per quest’estate 2015, all’insegna di un look un po’ retrò ma dal gusto irresistibile.

Oltre alle fasce, in tante varianti, e ai foulard, solitamente annodati sopra la nuca o usati per dare un tocco più glam a chignon e pony tail, si accostano anche tanti altri accessori quali fermagli, bandane, elastici dal design minimal o stile giocattolo, da indossare per impreziosire il nostro look estivo. Sono tante le proposte che arrivano dalle passerelle ma anche da alcuni dei più rinomati brand low cost. Come abbinarli?

C’è chi come Fendi, partendo dall’idea di Karl Lagerfeld, ha usato un fiore in pelle come accessorio da accostare sulla nuca, in una coda bassa scomposta e spettinata, e chi come Dolce&Gabbana e Marchesa, invece, hanno optato per fiori freschi e fermagli dorati stretti in chignon bassi e morbidi. Originali e dalle linee delicate e romantiche il foulard nei toni del blu e la fascetta rosa pastello di H&M, o il fermaglio luna di Chanel.

Foulard annodati in versione stampata anche per Desigual e fascia ricamata bianca per Balenciaga mentre bandane annodate per Johnny Loves Rosie, sempre a fantasia colorata, ma anche per River Island, in versione anni ‘80 con applicazioni gioiello. Per quanto riguarda gli accessori per le code, di grande originalità l’elastico a tubo di pelle nera di Bora Aksu mentre per i cerchietti, il modello dentato di Barbara Bui ci rimanda un po’ alla moda anni ’90.

 

Immagini: Marieclaire, Getty Images, Stylosophy, Pourfemme