Lo scorso 23 aprile 2015 Silvia Cataldi, Miss Mondo Italia 2014, ed Erasmo Fiorentino, stilista ufficiale della rappresentanza italiana al concorso di Miss World, si sono trovati sotto gli obiettivi di Cremona1, tv cremonese dall’ ampio bacino di utenza, ospiti della trasmissione “Ore 12. , Il salotto di Cremona1 con Cristina Coppola e Giovanni Palisto”.

Un’accoglienza da vera star quella riservata a Silvia Cataldi scortata in studio dal regista e produttore della trasmissione, Piero Brazzale. Visibilmente emozionata, Miss Mondo Italia 2014 ha raccontato le tappe salienti della sua ascesa al trono italiano del concorso internazionale di bellezza, e non solo, più vecchio del mondo.

Silvia si è presentata con il magnifico abito creato appositamente per lei dal couturier Erasmo Fiorentino, stilista di origine pugliese, cremasco di adozione, per la finalissima di Miss World, tenutasi a Londra il 14 dicembre 2014.

Attualmente Erasmo, riconfermato stilista ufficiale di Miss Mondo Italia 2015, è già impegnato nella realizzazione dei 15 abiti che indosseranno le giovani partecipanti selezionate per la finale del 13 giugno 2015 a Gallipoli. Al momento non è dato conoscere i particolari degli abiti, coperti dal top secret. Si sa solo che si ispirano al “Giardino incantato”. Nelle prossime settimane saranno svelate le nuove creazioni che renderanno ancora più belle le bellissime di Miss Mondo Italia 2015.

Il giovane stilista, classe 1982, risiede da alcuni anni  in Lombardia, a Crema, cittadina di grande tradizione storica ad una quarantina di chilometri da Milano, che nel suo territorio ha espresso ed esprime unAa vocazione al fashion.

Nel carnet di Erasmo una rosa di premi  importanti, tra i quali il Premio città dei Sassi, presidente di giuria Santo Versace- e le sfilate di AltaRoma di haute couture. Raffinatezza ed eleganza composta sono le note stilistiche di Fiorentino, per la sera come per la quotidianità. Una donna moderna, pronta al comando, alle rapide decisioni, che si muove con disinvoltura senza mai dimenticare la sua femminilità,  ama presentarsi in Erasmo Fiorentino.

Come nel 2014, “Tra le cinquanta finaliste che si contenderanno il titolo, per la serata del 13 giugno 2015- spiega Erasmo a Mime-  15 indosseranno le mie creazioni da gran sera. Tra loro si troverà anche la vincitrice per la quale dovrò realizzare l’abito per la finalissima di Miss World 2015. Avrò con me una tela che simula la linea dell’abito che farò provare alla ragazza per poi poterlo realizzare nel tessuto definitivo”.

Per la trasmissione di Cremona1 tv, di cui riportiamo l’indirizzo You Tube a piè di pagina, Silvia Cataldi è stata truccata e pettinata magistralmente da Roberto Poggi, hairstylist presente dietro le quinte dei più grandi eventi italiani ed internazionali, dalla Mostra internazionale del Cinema di Venezia al Festival di Sanremo.