E’ in corso a Bologna, dal 19 al 23 marzo 2015, Cosmoprof/Cosmopack Worldwide, l’evento di portata internazionale più importante in Italia ed all’estero per  i produttori e l’intera filiera del settore della Cosmesi e del make-up.

Giunta alla sua 48° edizione, Cosmoprof Worldwide Bologna conferma con forza il suo ruolo primario nell’ambito della Cosmetica con la presenza di oltre 200.000 visitatori giunti da 150 paesi del mondo.

Ben 2493 gli espositori, provenienti da 69 Paesi del globo.

Nel contenitore di Cosmoprof Worldwide Bologna trova posto anche la grande rassegna di Cosmopack, dedicata al packaging dei prodotti cosmetici e non solo: contenitori, etichette, materiali, arredi… Cosmopack fa registrare una crescita del 5,80% nel settore Profumeria e Cosmesi, del 10,90% nel settore Capelli, del 3,70% nel settore Nail. Gli Arredi fanno registrare un +5,78%.

Dati altamente positivi  per il made in Italy che può essere orgoglioso di essere punto di riferimento di grandi brand del settore cosmetico. Molte sono infatti le aziende italiane terziste che producono prodotti per il maquillage, creme, profumi, prodotti per acconciature, estetica, conto terzi. Voi non lo sapete ma il mascara che usate e che ritenete frutto della ricerca made in France o made in Usa al 70% proviene proprio dai laboratori del nostro Paese.

Domenica e lunedì famosissimi acconciatori danno prova della loro abilità e del loro estro in una serie di show con la presentazione dei tagli più innovativi, trend di stagione.

Vera e propria area di nicchia l’Extraordinary Gallery, dove trovano posto prestigiose aziende internazionali con i loro prodotti di alta gamma espressione della cosmesi di lusso.

cosmoprof-2015

Immagini: Cosmoproof Official