L’amministratore delegato di Costume National, Carlo Capasa, ha rivelato recentemente i nuovi progetti della griffe milanese.

La nuova linea Costume and Costume sostituisce quella C’n’c e sarà indirizzara al retail e alla vendita online, seguendo il trend degli ultimi tempi e del nuovo mercato, ma sarà distribuita anche nei negozi tradizionali.

Le caratteristiche della collezione saranno quelle di uno stile più affine alla prima linea, con pochi jeans e t-shirt, ed un prezzo più accessibile.

La produzione sarà fatta completamente in Italia da una ditta indiana, Ffi-Fibres & Fabrics, che ha sede in Veneto e produce in Toscana.
Delusi dalla controversia con Ittierre e chiusi i rapporti definitivamente, la griffe è ora pronta ad aprirsi a nuove prospettive e collaborazioni.
E’ momentaneamente congelata la linea C’N’C, ma Ennio Capasa non esclude una ripresa.

La prima boutique Costume and Costume aprirà a Nanjing mentre le successive aperture saranno in Cina, Giappone e Taiwan.
In seguito ci sarà un progetto in Corea e un piano triennale in USA dove saranno aperti diversi negozi.

Capasa sostiene che l’e-commerce sia il mercato del futuro e perciò intende affrontarlo in modo innovativo e vantaggioso.

Costume National sostiene che Milano sia la capitale del sistema moda e deve essere supportata come tale. Capasa ha apprezzato il fatto che Giorgio Armani sia tornato in Cnmi-Camera Nazionale condividendo quello che ha fatto il collega Ennio per il mondo della moda.


Immagine: www.costumenational.com