Nata nel 1953 dall’esperienza e la passione di Renzo Rossetti, l’azienda calzaturiera italiana Fratelli Rossetti rimarrà indipendente e investirà nel proprio sviluppo futuro.

Come afferma Luca Rossetti, amministratore delegato dell’azienda, la società è stata oggetto di interesse da parte di investitori finanziari interessati a rilevare una parte dell’azienda ma il tutto si è concluso senza un accordo e la famiglia ha deciso di rimanere indipendente.

Rossetti afferma che al momento l’azienda è totalmente concentrata sul lavoro quotidiano, punto di forza insieme alla continuità sin dalla fondazione.

Nel 2014 le vendite si sono raddoppiate e Rossetti punta all’incremento del 10/15% medio annuo nel prossimo triennio, grazie anche ai 33 negozi sparsi tra il mercato estero e quello italiano.

Nel 2013 il fatturato è stato di 70 milioni di euro, possibile per la metà grazie al mercato estero in particolare statunitense e russo. Il 10% delle esportazioni sono aumentate grazie alla Francia e al Benelux.

Per accrescere l’incremento già in atto Rossetti ha programmato investimenti di 8/10 milioni per i futuri 4 anni, avendo avuto già buoni risultati con un aumento del 20% delle vendite.


Immagine: Fratelli Rossetti Official Facebook Page