In occasione dell’apertura della nuova boutique londinese a New Bond Street, Fendi ha deciso di unire social e charity proponendo una rivisitazione dell’iconica Peekaboo Bag realizzata da creative, attrici, cantanti e icone della moda.

Il progetto ha infatti coinvolto una serie di personaggi notissimi di tutto il mondo, da Gwyneth Paltrow, a Cara Delevingne, Adele, Jerry Hall, Georgia-May Jagger, Tracey Emin, Zaha Hadid, Naomie Harris, fino a Tanya Ling e Kate Adie, solo per citarne alcuni, che hanno proposto una loro interpretazione della Peeekaboo, uno dei modelli cult del brand.

Le borse sono in vendita per tutto il mese di maggio in un’asta online aperta. Il ricavato sarà donato alla Kids company, un’associazione che dal 1966 sostene i bambini dei quartieri più poveri delle città di Londra e Bristol.

Silvia Venturini Fendi, nel raccontare quest’esperienza della maison, ha spiegato “Sono molto emozionata che queste donne-icona, leader nei loro settori, siano state coinvolte in questo progetto… Questa iniziativa non solo permetterà a Fendi di lavorare con donne incredibili ma anche di raccogliere fondi per Kids Company e contribuire al loro importante lavoro”.

Immagini: Vogue.it