Armani Exchange e Liberty Unite si sono unite per un nuovo entusiasmante progetto a scopo benefico.

Il prodotto nato da questa speciale collaborazione è il nuovo braccialetto Torc, rigido anello di metallo utilizzato presso culture antiche, dal design antico ma fabbricato con il riciclo di armi illegali e proiettili.

Ciascun braccialetto riporta il numero di serie di una pistola illegale il cui materiale è stato riutilizzato per produrre ogni Torc ed incarna il motto di Liberty Unite: “Remade in the USA”.

Il ricavato di questo ambizioso progetto andrà a vantaggio della missione di Liberty Unite per ridurre la violenza armata in America.

Il progetto nacque quando Peter Thum lavorava in Africa ed entrò in contatto con popolazioni che vivevano in stato di povertà senza acqua potabile e armate di fucili d’assalto.

Per risolvere questa drammatica situazione pensò che la distruzione di queste armi poteva portare alla fabbricazione di gioielli e la vendita degli stessi poteva contribuire alla lotta per la distruzione di ulteriori armi.

Il programma ha portato alla collaborazione con artisti di fama mondiale come Philip Crangi, Adrian Glessing, David Candaux e James De Givenchy.

Nel 2012 Peter e la moglie Cara Buono hanno pensato di allargare il progetto anche all’America creando così Liberty Unite.

Infatti la violenza armata si è diffusa in modo esponenziale in America e Peter e Cara stanno lavorando per impedire che questo fenomeno si diffonda ulteriormente e anzi diminuisca e si cancelli definitivamente.

Il ricavato della raccolta fondi andrà alle famiglie delle vittime di violenza armata e per distruggere le armi illegali in circolazione.


Immagine: libertyunited.com