Jaeger-LeCoultre inaugura a Roma, in piazza di Spagna 92, la sua quarta boutique italiana. Il marchio svizzero del gruppo Richemont dà la possibilità all’Italia di ribadire la propria centralità nel business della moda e degli orologi.

Daniel Riedo, CEO di Jaeger-LeCoultre da poco meno di un anno, ha dichiarato: “Per Jaeger-LeCoultre l’Italia è strategica per tante ragioni, a cominciare dall’interesse dei collezionisti locali, che sono tra i massimi conoscitori di orologi al mondo: quando lanciamo un nuovo prodotto, la reazione che ci interessa di più è quella dei clienti italiani, sono i più esigenti e sofisticati. Ma l’Italia è unica anche per la qualità delle boutique multimarca delle grandi e medie città. Poi naturalmente c’è il turismo internazionale, che vogliamo e dobbiamo intercettare ovunque, perché clienti del lusso sono sempre di più dei globetrotter”.

L’opening romana si è caratterizzata per il connubio fra orologieria e cinema che da tempo è radicato nell’ethos Jaeger-LeCoultre. A tagliare il nastro è stata l’attrice nonchè ambasciatrice italiana del brand di orologeria Cristiana Capotondi insieme al CEO Jaeger-LeCoultre Daniel Riedo e Claudio Angé, direttore Jaeger-LeCoultre Italia.

Dopo l’opening in piazza di Spagna gli ospiti, fra cui l’attore Stefano Accorsi, il regista Silvio Soldini, Stefania Rocca, giunta direttamente dal set del suo ultimo film, Giuseppe Battiston, candidato ai David di Donatello 2014 come miglior attore protagonista, Maria Grazia Cucinotta insieme al marito Giulio Violati, Ennio Fantastichini, Franco Nero e altri ancora si sono diretti all’Hotel Splendide Royal dove hanno avuto il piacere di degustare un cocktail con il sottofondo musicale del Sound Deisgner Matteo Ceccarini e successivamente una cena gourmet sulla terrazza al settimo piano dell’Hotel.

Dal 2013 il marchio Jaeger-LeColtre ha visto crescere, se non addirittura raddoppiare, i suoi fatturati. L’anno passato, secondo Ventobel, ha venduto più di 75 mila pezzi con una fatturazione stimata di circa 500 milioni e una stima di aumento del 6% per i anni prossimi. Per il 2014 Jeger-LeCoultre punta a rafforzare la sua presenza negli Stati Uniti, oltre che in Canada, due Paesi in cui sta aumentando la presenza di turisti asiatici.

Immagine: Press Office