L’11 marzo arriva a Milano Reverso: save the date

La metà di marzo è il periodo perfetto per dedicarsi al relax dopo il lungo tour de force delle fashion weeks. E allora, lo sapevate che esiste un festival di archeologia musicale?

Sarà uno degli eventi da non perdere assolutamente mentre aspettiamo la bella stagione. Si chiama Reverso, e si terrà, per la seconda volta, l’11 marzo a Milano, al Santeria Social Club. Si sa, Milano non è solo capitale della moda, ma anche tempio della musica. Dopo il successo dello scorso anno, verrà dato ancora una volta spazio alle eccellenze italiane della musica elettronica. Ci saranno party, conferenze, proiezioni, workshop e mostre.

Tra queste è particolarmente attesa quella dedicata all’Italo Disco.

Sarà un vero e proprio tuffo nella realtà delle discoteche italiane di fine anni settanta, e inizio ottanta, guardati attraverso una raccolta di scatti curata da Lorenzo Cibrario. Inoltre, verrà effettuata la proiezione di Facce di Festa, curata da Studio azzurroReverso è un melting pot tra la storia e la cultura italiana dello scorso trentennio, il confronto con quella attuale e lo stimolo per quella futura. Fra i nomi attesi ci saranno Alexander Robotnick, Tiger & Woods, Fabrizio Mammarella, Fred Ventura e Uabos.

L’ingresso è gratuito e saranno serviti piatti che s’ispirano alla cultura culinaria dei favolosi ottanta, quindi… save the date.

 

 

Elisa Ricci

Credits Immagini: Rollingstone IT

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator