Halloween: idee last minute per la festa più cool del momento

  • Pretty Bailerinas

 

Da qualche anno, anche in Italia, Halloween è  diventato un appuntamento cool, una festa a cui nessuna fashionista può rinunciare. Purtroppo però, cadendo quasi sempre in mezzo alla settimana, è  difficile trovare il tempo per un costume perfetto.

Ecco dunque una serie di idee last minute, veloci da realizzare, ma di grande effetto.

Se il tempo a vostra disposizione è davvero pochissimo, è  bene ripiegare su una base nera, un abitino total black, di sicuro non mancherà a nessuna, e rendere il look personale, giocando con unghie e trucco. Per la manicure il rosso è d’obbligo (Chanel, Lancome, Pupa, TNS). È  un grande classico, ma anche un must del momento, marchi di riconoscimento dell’horror appena uscito: IT.

Le unghie, ispirate alla trama, possono essere dipinte disegnando o l’iconico palloncino rosso, o una colata di sangue. Lo stesso colore è irrinunciabile nel make up, (Rossetto Collistar Art Design), nel quale non devono mancare nemmeno eyeliner (Chanel Signature de Chanel), e rimmel (Collistar Volume Unico).

Lo step  successivo, prevede invece il creare costumi ispirati a serie TV, utilizzando vestiti che abbiamo in casa. Sono facilmente realizzabili quelli delle protagoniste di The Handmaid’s Tales, di The Young Pope o, volendo osare, di Là La Land. La base, infatti, è costituita da abitini monocolore, giallo, burgundy, o nero.

Se invece avete voglia di acquistare qualche capo per l’occasione, che sia però riutilizzabile, la scelta si fa ampia e variegata. Di sicuro, potete puntare sul pizzo, sul tulle, o sul velluto, materiali tornati alla ribalta ( Asos, Primark, Silvia Heach, Pepe Jeans London, Suno 68). Questi capi, abbinati ad accessori easywear, avranno nuova vita. Cromaticamente, non si può rinunciare all’arancio, adatto per arricchire ogni outfit a tema che si rispetti (Blumarine).

Tutti i dettagli nella gallery.

 

Credits Immagini: Grazia IT, Courtesy of  Press Offices

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/halloween-idee-last-minute-per-la-festa-piu-cool-del-momento/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator