Cosa hanno in comune Gucci, Marc Jacobs, Levi’s, Miu Miu, Pirelli, Hugo Boss, Anna Molinari, Costume National, Tom Ford, Diesel, Tommy Hilfiger? Nulla se non appartenere al grande calderone del sistema moda e aver incantato gli utenti del fashion con campagne pubblicitarie firmate da Terry Richardson.

Figlio d’arte è cresciuto tra gli scenari  di una dorata Hollywood e un assolata California, Terry Richardson è uno degli obiettivi più prestigiosi della nostra epoca .  La fotografia è un amore fulminante dopo una brevissima parentesi musicale.

Come Nan Goldin e Wolfgang Tillmans il suo lavoro è considerato di rilievo nell’ambito della fotografia contemporanea, tanto da diventare spesso status di celebrity e meteore, si pensi che ha firmato anche uno dei calendari Pirelli.  Riconoscibilissimo per il suo stile provocatorio e trasgressivo. Molto spesso autobiografico e narcisista ha firmato videoclip musicali di enorme risonanza mondiale, su tutti Miley Cyrus – Wrecking Ball.

La sua vita privata, dorata e dannata, risente di un infanzia difficile, segnata da un padre con gravi  problemi con le droghe e attacchi di schizofrenia.

Oggi Terry Richardson per celebrare la sua prima mostra a Los Angeles, si reinventa stilista e crea “Terrywood“ con il brand Giapponese Beauty & Youth, un’esclusivissima capsule collection di tre t-shirt che meglio rappresentano la sua arte e il suo mordente.

il groupage di cheeseburger succulenti, le labbra rosse super sexy e il cartello “nude” su sfondo azzurro, sono tutte fotografie famose e presenti nell’exhibition che hanno segnato la storia del fashion, noi di Quotidianomime.com  le reputiamo tra i must di stagione. Dove trovarle? Sullo store del marchio.

Arte Ready to wear!

 

Immagini: