Una parata di celebrities  a Roma in via Del Corso, per l’esclusivo party di lancio della specialissima collezione del colosso low cost H&M. Un’ interminabile fila di shopolic (fanatici dello shopping) per uno degli eventi  più ghiotti, per chi parla la lingua del fashion. IL Colosso della moda svedese si coniuga con l’essenza del lusso  made in France, e nasce Balmain for H&M.

Celebrato da un Hastag che impazza sul web, #Balmainaction,  e da party da sogno ad ogni latitudine del pianeta, l’attesa mediatica per questo evento è  finalmente conclusa, da ieri 5 Novembre, in oltre 250 negozi selezionati  è disponibile l’imperdibile capsule collection.

Young e Sexy, i codici di Balmain sono stati tradotti nella lingua del fast fashion, la sfida di Olivier Roustein ha colpito nel segno, il lusso democratico è già mania.

L’uomo che si profila tra i capi della preziosissima capsule è un dandy moderno, capace di indossare il più classico dei doppiopetto con pantaloni da jogging di pelle. La personalità è forte e i codici estetici dei capi sono incentrati sulla fluidità e versatilità.

Nota di merito  per i capispalla, iperstrutturati e mai banali, segnati da una ricerca dei tessuti non indifferente. Boleri, doppiopetto, smoking o cappotti sono caratterizzati da un fit straordinario e armonie cromatiche superbe.

Banali e ripetitivi i pantaloni e le scarpe, nessuna novità, si gioca negli spazi della maniera. Capi jolly da somministrare ad ogni suggestione suggerita.

Ogni capo è l’esatta copia di pezzi cult delle passate stagioni. -“ Se proprio devo essere copiato, tanto vale che sia io il colpevole”- con una buona dose di autoironia Olivier Roustein racconta la sua capsule collection.

Mentre si registrano i primi sold out (persino su internet), Quotidiano Mime propone una selezione dei pezzi must, perfetti anche in vista del capodanno, un occhio allo stile e un occhio a prezzi.

 

Credits Immagini: Official Website