Più che un must, un’ esigenza. Mentre il bel paese è diviso tra le temperature ancora tropicali del meridione e i primi freddi settentrionali, l’autunno, a quanto dice il meteo, non tarderà ad arrivare. Le temperature si abbassano ed è corsa ai capispalla.

Per ripararsi dai primi freddi, ironia e leggerezza sono le parole chiave. Tanti pezzi cult, classici del guardaroba maschile si reiventano adeguandosi alle esigenze del vestire contemporaneo.

Dimenticate il Trench, per la prossima stagione è perfetto solo se accuratamente riposto in un polveroso baule in soffitta, Fashion continua a fare rima con Parka, tecnico e caldo, è perfetto in ogni circostanza.

Se nelle passate stagioni aveva già fatto capolino, adesso non ci sono dubbi, il guardaroba giovanile riscopre il bomber. Colorato, iper-decorato o di derivazione sixtie è indicato per i look più rilassati ma non sciatti. Jeans regular fit, t-shirt e scarpe di tela sono perfetti compagni di gioco.

Classico rivisitato per i più tradizionali, le forme meno nuove incontrano il brio dei toni neopop ed ecco che cappotti e giacche vivere una nuova giovinezza. Sdoganati  dai contesti più formali i capispalla per eccellenza  vestono l’uomo h24 senza prendersi troppo sulserio.

Credits Immagini: TheCorner.Com, Pinterest