Natasha Poly, una delle modelle dell’Est di “seconda generazione” nate negli anni ottanta, inizia la sua carriera all’età di quindici anni.

Notata a Perm e poi invitata a Mosca per partecipare al New Model Today, lavora poi con la Why Not Model di Milano che le propone la sua prima campagna pubblicitaria per “Fornarina”. Firma poi un contratto con l’agenzia internazionale Women Model Management e da qui la sua carriera prende il volo.

Da questo momento in poi, infatti, Natasha Poly è richiestissima: partecipa a più di 54 sfilate, tra Milano, Parigi, New York, per le più importanti case di moda al mondo tra cui Christian Dior, Prada, Gucci, Jean Paul Gaultier, Chanel, Louis Vuitton, Versace, Dolce & Gabbana, Roberto Cavalli e molte altre. Tante le campagne pubblicitarie per grandi marchi quali Alberta Ferretti, Jil Sander e Gucci e le fotografie scattate da Annie Leibovitz per la campagna di Roberto Cavalli.

Ha lavorato anche per Blumarine e partecipa al Victoria’s Secret Fashion Show nel 2005 e 2006. L’anno seguente è protagonista dello spot televisivo diretto da David Lynch per “Gucci by Gucci parfum“. Dal debutto al 2008 è apparsa per 12 volte nel mondo sulla copertina di Vogue ed ha partecipato ad oltre 650 sfilate.

Natasha è attualmente una delle top model più pagate e richieste al mondo. È una donna moderna: madre, modella e testimonial. La sua bellezza ci ricorda le dive del passato, per la sua grazia ed eleganza che la caratterizzano.

Nella vita di tutti i giorni ha uno stile semplice, mai azzardato, i suoi look streetstyle la vedono indossare spesso jeans o pantaloni skinny, giacche dal taglio maschile, dal gusto glam-rock e tacchi alti, ma non esagerati. La sua fisicità non passa di certo inosservata ma come lei stessa afferma il suo punto forte sono i capelli, sempre impeccabili.

Da poco l’abbiamo vista sotto i riflettori per la 68° edizione del Festival di Cannes, in veste di ambasciatrice per la L’Oréal Paris, e tra le invitate al party di De Grisogono.

Ma ciò che ha fatto parlare di più di lei, è stata la  grande festa a tema Gatsby per il suo 30esimo compleanno ad Amsterdam. Sfarzo, eleganza, auto d’epoca e ospiti di grande calibro nel mondo della moda invitati per celebrare la top model.

Da perfetta icona di stile e glamour, Natasha Poly ha sfoggiato un meraviglioso abito firmato Atelier Versace.

Tra gli invitati, tanti nomi della moda come gli stilisti Francesco Scognamiglio, Peter Dundas, Luigi Muren & Iango Henzi, Catherine Baba, le modelle Lena Perminova, Kasia Struss, Daria Strokous, Mina Cvetkovic, Valentina Zelyaeva, Anna Ewers, Vlada Roslyakova, Magdalena Frackowiak, ma anche Salvo Nicosia, vice president e VIP services di Karla Otto insieme al suo global director Alexander Werz.

Immagini: Getty Images/www.vogue.it/www.amica.it