Kristina Bazan, ventenne svizzera, biondissima e dal fisico minuto, è una delle blogger di moda e lifestyle più affermate del momento. Il suo blog Kayture.com conta ormai un 1,5 milione di followers– un numero di lettori in continuo aumento. A pochi anni dalla creazione del suo blog, nel 2011, grazie all’aiuto dell’ allora fidanzato, e ora collega, James Chardon, Kristina è ormai una delle più famose it-girl del momento.

Viene notata e molto apprezzata dai vari fashion blog, specialmente quelli di street style, e non passa di certo inosservata neanche agli occhi di note maison di moda, in particolar modo da Louis Vuitton e Jimmy Choo dai quali è nata una grande collaborazione. Con il primo brand, infatti, la fashion blogger, a pochi mesi dalla creazione del suo blog, è riuscita a girare un video per l’apertura della loro nuova boutique svizzera che ha contribuito, senza ombra di dubbio, ad aumentare la sua notorietà.

Lo scorso anno, per la New York Fashion Week, ha vinto il titolo di Blogger of the Year at the Bloglovin awards, un riconoscimento internazionale del settore. Sempre nel 2014, per la Milano Fashion Week, la it-girl svizzera ha raggiungo il primo milione di follower su Instagram e il suo outfit indossato per la sfilata di Dolce&Gabbana è stato selezionato tra i migliori della settimana della moda di Milano secondo il New York Times The Cut.

Tanti quindi i premi e i riconoscimenti e altrettanto numerosi i grandi nomi della moda che se la contendono, a partire da Chopard, le cui creazioni, tra l’altro, sono state indossate da Kristina durante le varie settimane della moda dello scorso anno. Lo stile di Chopard, a detta della stessa Bazan, rispecchia totalmente il suo ideale di eleganza, – “Per me, Chopard è un concentrato di giocosa eleganza. È tanto raffinato quanto moderno, fresco e di tendenza”.

Il suo stile, sempre sofisticato e mai scontato, è per lo più minimal ed elegante. Ama giocare con i dettagli, sempre fini e mai troppo “oversize” o appariscenti proprio perché per lei l’eleganza deve vincere sempre ma avere comunque un tocco audace ed originale. I suoi store online preferiti – come lei stessa afferma – sono Mywardrobe/ Net-a-porter per i capi più particolari ma adora anche Topshop e Asos.
I suoi outfit hanno da sempre colpito il web: i suoi look, infatti, oltre che esser sbarazzini e giovanili sono sempre azzeccatissimi grazie alla sua vena creativa nell’abbinare i vari capi. Lei stessa dice che sin da quando era piccola, pur non sapendo nulla dei meccanismi del mondo della moda, era comunque portatissima per questo settore.

Un’altra sua grande passione, però, è quella per il canto, messa per ora un po’ da parte per via della sua vita impegnatissima da it-girl che la fa viaggiare da una parte all’altra del mondo, ma Kristina non demorde e spera presto di riprendere in mano la musica.

 

Immagini: Grazia IT, kayture.com, Chopard