Nata il 3 agosto 1992 a Chicago, Illinois, e trasferitasi poi due anni più tardi con la famiglia nel Missouri, nel 2002 inizia a studiare alla Caston’s Ballet Academie ma questo esordio nella danza non è decisivo per la sua carriera.

Qualche anno più tardi infatti lascia la danza per iniziare a sfilare. È il 2007 l’anno di svolta, firma infatti un contratto con la Elite Management e successivamente con la NEXT model-management.

Da qui in poi Karlie Kloss diventerà poi quello che è oggi, una super modella. Compare in quattro editoriali della rivista Teen Vogue nel 2007, ha sfilato poi per grandi nomi quali Calvin Klein, Gucci, Alexander McQueen, Chloè, Valentino e Viktor & Rolf.

Inoltre diventa il volto di note campagne pubblicitarie, quali ad esempio nel 2011 per la campagna Bally autunno/inverno 2011/2012 e per la campagna stampa di Stefanel, per la collezione autunno/inverno 2012/2013. Inoltre è una delle modelle preferite da Chanel.

Donna di grande carattere e personalità non teme le critiche, basti pensare allo show del 2012 di Victoria’s Secret dove ha indossato un maestoso copricapo di piume bianche, rosse e nere che rimandava ai nativi americani. Questa immagine della modella ha infatti suscitato tante critiche poiché giudicata irrispettosa nei confronti della storia di questo popolo.

Oggi è una delle modelle più note del panorama mondiale, icona di stile oltre che grande amante dello sport. Una fisicità importante, infatti, quella di Karlie Kloss, sempre dedita al fitness e al benessere. Grande amante della moda ma dal gusto decisamente normcore, preferendo per i suoi outfit abiti “normali” da indossare tutti i giorni. Tra i suoi look street-style ricordiamo il completo con pantaloni maxi a campana e crop top in abbinato, più sneakers e borsa a contrasto o, ancora, in una versione molto più glamour con pantaloni skinny effetto pelle, maglioncino grigio, trench in mano e tracolla Chanel.

Ma anche per gli eventi mondani e per il red carpet, Karlie Kloss è incantevole come sempre. Un esempio, l’abito di Alexander McQueen indossato dalla modella, dalle linee originali e sinuose, o l’acceso minidress orange di Michael Kors per il God’s Love We Deliver 2013 Golden Heart Awards Celebration. La supermodel ama molto anche lo stile manlike che rende ancora più risalto alla sua silhouette da atleta . Uno dei suoi ultimi outfit rimasti impressi è il completo total white dell’atelier Versace indossato da Karlie in occasione della serata d’apertura del Festival di Cannes 2015.

Immagini: Elle.it/Vogue.it/ Getty images/luxgallery.it