Siamo giunti alle battute finali della New York fashion week che ha riservato quest’anno sorprese di stile e spettacolo.

E’ stato il caso di Polo Ralph Lauren, indiscusso re dello sportswear americano, che si è esibito in una sorprendente sfilata virtuale sulle acque del laghetto di Central Park: un turbinio di immagini sospeso nel vuoto.

Le modelle rappresentano ragazze sane e sorridenti, vestite di capi facili: le polo in perfetto stile Ralph Lauren molto colorate e divertenti, abiti giovani, allegri dai tessuti leggeri.

Usando la tecnologia olografica ha rappresentato le ragazze che camminano su e giù per la città sullo sfondo della New York moderna e frizzante.

Anna Sui ha presentato una collezione piena di stampe, maxi dress in chiffon, tuniche e pantaloni svasati.
Un chiaro richiamo agli anni ’60 e allo stile “peace and love”.

Proenza Schouler si è presentata alla New York fashion week con una collezione fatta di parka, polo, camicie e gonne a pieghe, rappresentando il suo sportswear americano. I parka sono modellati con tagli laser, i maglioni destrutturati ed il resto della collezione è composta da capi dalla forma irregolare.

La sfilata Delpozo è stata molto rigorosa e composta da capi molto eleganti. Gonne ampie, pantaloni dalla forma irregolare. Utilizzate stampe e soprattutto colori come il bianco, il nero, il verde e il rosso.

Jeremy Scott si ricorderà per la presenza delle stampe. Fiori utilizzati sia per gli abiti che per le scarpe che per i copricapo, stampe stravaganti per abiti, gonne, pantaloni e t-shirt.

Michael Kors in perfetto stile solare e gioioso ha presentato la sua collezione fatta di narcisi, gerani, glicini, impressi su abiti, gonne, maglie e gonne in tulle bianco, colore molto usato. La semplicità è la parola chiave per questa collezione.

Ralph Lauren invece si ispira ad un safari in cui lo stile coloniale si accosta al mood orientale. Abiti preziosi e raffinati si mescolano a look adatti per ogni momento del giorno ed i colori flourescenti diventano padroni indiscussi della passerella.


Immagini: Style.com