X Factor Uk, il noto format televisivo britannico fondato da Simon Cowell e la sua versione italiana, X Factor Italia, quest’anno come non mai celebrano il loro successo all’insegna della musica e dello stile, grazie alle presenze femminili nelle due giurie.

Da una parte, per X Factor Italia, Skin: vera e propria novità di quest’anno, la ex cantate degli Skunk Anansie è un’icona in fatto di stile ed ecletticità. Il suo successo oltre alla sua voce potente, al fisico da amazzone e al suo sorriso magnetico, è grazie anche i suoi look che rendono la frontwoman unica e inimitabile. La cantante britannica è abituata a sfoggiare look in pelle, total black e mise maschili abbinate a minidress aderenti con dettagli glitterati e accessori stravaganti. Tutto indossato con una semplicità disarmante.

Per X Factor non si è tirata indietro, decidendo d’indossare abiti da urlo, in particolar modo osando negli accessori, ha dato via libera alla sua cappello-mania: sia ai Bootcamp che in prima serata ha scelto cappelli stravaganti ma sempre abbinati ai suoi look. Il cappello più discusso è quello di paglia, molto stile Pharrell Williams, firmato A Child of The Jago e chiamato Straw Champion, una new entry della collezione p/e 2015 del brand. È un copricapo interamente in paglia, dalla forma ovaleggiante, con falda stretta in tessuto tipico delle cinture in abbinato ad un poncho giallo.

Per la prima serata ha indossato un total look Lanvin: abito in plissè laminato nero e oro, con sandali open toe sempre in laminato oro. Altro outfit da X factor sempre total black, la t-shirt nera arricchita da collane luccicanti o, ancora, una tuta smanicata con molte cerniere nella parte superiore; entrambi i look accompagnati dall’immancabile bombetta nera glitterata. La sua arma vincente? Il suo non-beauty: niente make up, tutto molto minimal e niente parrucco, solo semplicità e solarità.

Un look del tutto diverso, ma non meno eccentrico, quello di Rita Ora, giudice di X Factor Uk: nominata da Glamour “personaggio televisivo dell’anno”, dopo l’esperienza passata a The Voice, la 24enne ha potuto di nuovo calarsi nei panni di giudice per X Factor Uk. Le sue scelte tendono molto al colore e alla fantasia, indimenticabile la sua giacca a scacchi coloratissima indossata per i provini ai bootcamp. Il capo, che ha colpito molto i suoi fans, ricorda molto Elmer, l’elefante patchwork, un personaggio di un libro inglese per bambini.

Altro outfit indimenticabile, il minidress Versace nero illuminato da inserti colorati e maxi orecchini con pendenti oversized a forma di stella o l’abito in gessato di Jean Paul Gaultier: un look decisamente rock che ricorda molto lo stile di Madonna negli anni ’80.

Dalla fisicità più minuta e dallo stile più delicato e meno stravagante è invece l’altra giudice di X factor Uk: Cheryl Fernandez-Versini. I suoi look dal gusto romantico sono adorabili, come le decolté in velluto rosa in abbinato al suo minidress stile anni ’60 ma non per questo le sue scelte, in fatto di stile, sono sempre giuste.

Basta pensare a quando ha indossato un abito in pelle Red Valentino, per i provini, scelta discutibile vista l’alta temperatura o il completo con top nero Mugler in abbinato a pantaloni a palazzo firmati Rouland Mouret, troppo anonimo e privo di originalità. Ciò che forse rende mento attraente, rispetto alle altre giudici, è la sua eccessiva magrezza spesso criticata ma non per questo Cheryl è priva di stile, il suo blazer dress bianco con stivali oversized firmato Adam Lippes rimane comunque indelebile nella storia di X factor Uk.

A prova quindi, che lo stile di certo non manca a X factor e le nostre giurate ne sono una continua dimostrazione con i loro outfit inaspettati e unici.

 

Credits Immagini: thegossipers.com, Huffingtonpost UK, Vanityfair IT