Saldi saldi saldi! Finalmente è arrivato il momento che ogni donna aspetta: i saldi.
Manca poco ormai a luglio e tutto quello che è rimasto off limits nei negozi, o che si è rimandato, ora è disponibile sia online che in boutique.

Ma come tutti gli anni è importante non lasciarsi scappare le prime occasioni e mai rimandare ciò che si è visto subito. Il trucco è ovviamente quello di non perder tempo, ma anche riflettere su cosa si ha veramente bisogno e soprattutto se il possibile acquisto rispecchi quelli che sono i must have da non perdere per questa stagione estiva. La caccia al capo (sia griffato che non) sta per iniziare, ma cosa comprare? Quali sono i trend per questa estate? Ecco qualche consiglio utile.

Innanzitutto, un costume in più fa sempre comodo, soprattutto se in saldo ci sono i modelli della nuova collezione, e quindi come non dare uno sguardo ai modelli di Calzedonia o Yamamay, alla portata di tutte. Un modello imperdibile è anche quello proposto da Lisa Marie Fernandez, due pezzi in stile retrò, bicolore, perfetto se in abbinato ad un maxi cappello in paglia. Del resto anche in spiaggia bisogna esser originali e con stile.
L’estate 2015 ha visto poi come capi trionfante i maxi dress e le maglie con le ruches e le frange, insieme ai pantaloni larghi a campana e il crop top in abbinato. Come maxi dress, l’abito Lanvin in satin color cipria rosa risulta esser l’ideale soprattutto per la sua fluidità delle linee insieme al modello a stampa floreale con spalline proposto da Zara. Imperdibile anche il crop top nero coordinato a una gonna ampia con fiore della collezione Michael Kors primavera/estate 2015.

Altro must have della stagione estiva sono i pantaloni larghi, sia a fantasia che classici a tinta unita: questo capo non solo è comodissimo, ma può essere anche adatto a contesti più formali, se abbinato in modo giusto.
I saldi significano anche corsa all’accessorio che va più di moda, gli occhiali da sole ne sono infatti un esempio. La collezione Quay Australia firmata Shay Mitchell propone tra i tanti modelli, uno particolare leopardato con lenti a specchio e forma a punta, modello passpartout per ogni occasione. Stesso discorso vale per le scarpe: imperdibili le espadrillas e le flat shoes ma allo stesso tempo anche il sandalo dal tacco midi vintage A.P.C soprattutto se abbinato alle maxi gonne, scampanate e floreali che formano un look completo in vero stile anni ’50.

Ultimo accessorio, ma non per questo meno importante, è sicuramente la borsa: che sia il modello pochette come quella etnica di Mango, o la equestrian bag di Jil Sander o, ancora, il modello classico four seasons, a due manici, a fantasia, di Coach, l’importante è che non manchi mai al nostro outfit estivo. Ancora più particolare se l’accessorio scelto è giallo, colore trend di quest’estate, e che faccia quindi contrasto con un capo total black. Infine, corsa al denim. Salopette, jumpsuit o pantaloni a zampa, il denim non deve mai mancare.

Seguite questi piccoli consigli e vedrete che i saldi diventeranno i vostri migliori amici per lo shopping sfrenato che vi aspetta quest’estate.

 

Immagini: Official Websites, Grazia, Vogue