Già brand director di Moët&Chandon e Belvedere, dal primo novembre Cristiano Talassi guiderà altri quattro marchi distribuiti da Moët Hennessy Italia, la filiale nazionale di Moët Hennessy, leader mondiale nel settore dei vini ed alcolici premium: Dom Pérignon, HennessyGlenmorangie e Ardbeg.

Radici solide per una figura emblematica del settore: laureato in economia e commercio, con esperienza ventennale nel marketing di beni di lusso e largo consumo, Talassi ha iniziato la sua carriera in Unilever nel 1997, in ambito marketing e trade marketing. Ha ricoperto diversi ruoli fino a diventare european marketing manager dell’area personal care. Nel 2006 si è spostato in De Agostini dove è stato global marketing manager.

Cristiano Talassi, intervistato da Pambiancomews.com, si dice onorato di gestire due marchi-icona dello Champagne quali Moët&Chandon e Dom Pérignon sia per il significato simbolico che rappresentano, sia per la rilevanza economica che possiedono” continuando, ringrazia l’azienda in portafoglio al colosso del lusso francese LVMH, per la fiducia accordata.

 


Immagini: Pambianconews.com