Le scarpe sono l’accessorio più amato da tutte le donne e, per la prossima primavera estate 2015, le sorprese sono molte.

Fratelli Rossetti si ispira al mondo delle caramelle: due modelli, le Candies e il Toledo Bicolor, in moltissimi colori. La novità assoluta sono le Candies, francesine leggere e sfoderate da portare con o senza calze e che si caratterizzano per la particolare lavorazione ed i colori che le rendono simili ad opere d’arte. La Toledo Bicolor è invece una loafer creata grazie all’utilizzo della tecnica artigianale Toledo.

Gianvito Rossi guarda a Bisanzio. Scarpe preziose ma sobrie sono un must. Decorazioni, catene fini che scendono sui polpacci o pantofoline dal mood orientale caratterizzano l’intera collezione. Alberto Moretti, al contrario, va a Las Vegas. per la prossima stagione le scarpe diventano “cool &chic” e sono dedicate alla globe trotter dall’animo glamour. Novità assolute il sandalo open toe Queen, la decolltè Jaqueline dal tacco più basso, la calzatura Evita, interessante per l’ultizzo dei materiali presenti e il bootie Flamingo che si ispira alla Spagna.

Church’s presenta nuove varianti e nuovi colori per le iconiche derby. Interessante la lavorazione “torello” che rende il cuoio morbido al tatto e lucente, le colorazioni di queste calzature sono infatti vive. I sandali poi diventano preziosi o contemporanei, condicio sine qua non è la loro praticità. La suola dei classici must have Church’s diventano di gomma, per un effetto ancora più metropolitan chic.

Per Carshoe la novità assoluta è il mocassino gioiello. La classica calzatura del brand viene infatti reinterpetata e impreziosita da applicazioni che sembrano pietre preziose.

Giuseppe Zanotti Design infine si ispira alla natura. Bootie dai colori “green” si impreziosiscono di frange. I colori sono vivaci e, protagoniste di ogni scarpa sono le applicazioni gioiello che richiamano il mondo dei serpenti e delle foglie. Durante il lancio di questa nuova collezione è stata presentata e svelata la capsule collection “Rock and Roll”, la seconda su quattro di quelle che saranno presentate in occasione del 20 anniversario del marchio.


Immagini: Quotifdianomime; Press Office