Reem Acra per la stagione Primavera/Estate 2015 si è ispirata ai drappeggi e ai dettagli della metà del secolo scorso. Ampie gonne stile anni ’50, inserti trasparenti in abiti da cocktail elegantissimi ed essenziali in jersey. Abiti dai colori tenui che esaltano la femminilità della donna e tessuti impalpabili caratterizzano la collezione.

Linee pure ed essenziali per la collezione The Row disegnata non per sedurre, ma comunque accattivante. Abiti creati per la donna essenziale e ricercata che ama i tessuti di alta qualità e l’handmade. Camicie bianche di cotone, gonne nere a tre quarti e borse a tracolla.

Zac Posen ha creato una collezione in equilibrio tra classicismo, eleganza e sensualità. Tailleur pantalone bianco in crepe, abiti bianchi e neri per il giorno a vita alta e stretta, alcuni difficili da indossare.

Nella pallette cromatica il bianco, il nero e il rosso ad evidenziare la visione ottimistica, dolce e glamour dello stilista.

La sfilata di Thom Browne è stata un mix di moderazione e stravaganza. L’eleganza nei tailleur pantalone, nelle gonne, nelle giacche svasate, nei cappotti. Fanno da contrappunto stampe stravaganti, tocchi di colore, fiori e dai cappelli. I copricapo sono in versione maxi e dalle forme bizzarre, persino a forma di borsa.

La collezione di Tommy Hilfiger è un omaggio agli anni ‘70-’80 e al rock n ‘roll. I colori utilizzati il rosso, il blu, le fantasie stellate e le righe.

Molte camicie sexy e trasparenti, pantaloni a vita bassa e a zampa di elefante e abiti lunghi e corti a fiori. Nulla di innovativo ma comunque divertente.

Carolina Herrera conquista per la sciccheria e il buongusto degli abiti costruiti con architetture complesse e particolari. Il colore base utilizzato è  il bianco con l’aggiunta di fiori multicolori e vivaci e inoltre il rosso e il giallo, colori tipici della primavera-estate.
Gli abiti sono sia lunghi, sia cortissimi e anche a kimono in perfetto stile orientale di grande tendenza negli ultimi anni.


Immagine: Style.com