Anche quest’ anno il mondo del fashion si è fermato a Milano, dove tra passerelle e front row se ne vedono davvero delle belle. Infatti, i pochi privilegiati che possono assistere agli eventi fanno di tutto per non passare inosservati, ecco che lo streetstyle ha sempre un maggior impatto sulle tendenze del momento.

La capitale italiana della moda porta in strada un make up d’ispirazione bon ton. Niente eccessi quindi, ma solo l’utilizzo di prodotti per esaltare al meglio il proprio viso. Fondotinta uniformanti, illuminante nelle zone giuste, terra per scaldare l’incarnato, ciglia ben definite da tanto mascara e sopracciglia ben curate. Per enfatizzare lo sguardo sono utili le ciglia finte a ciuffetti e l’uso di un ombretto o di una matita rigorosamente sfumati.

Per labbra da vera trend setter un rossetto rosso e lucido mette in risalto le labbra in maniera discreta, addirittura c’è chi sceglie solo un po’ di burro di cacao per labbra morbide e da baciare.

I capelli sono sciolti lisci o con morbidi boccoli ma lucidissimi grazie all’uso di prodotti lucidanti o olii per capelli. Irrinunciabile must have rimangono le trecce, per soddisfare anche le più romantiche.

Manca soltanto un bel sorriso e sarete pronte per sentirvi chic e con stile!

 

Immagini: Vogue, Getty Images