È da poco finito il Festival di Sanremo 2016 ed è tempo di bilanci sui beauty look di questa 66° edizione del festival della canzone italiana. Tra proposte perfette in ogni dettaglio e qualche caduta di stile, vediamo quali sono stati i look più in e quelli più out di questo Festival.

Scordatevi ceroni e maschere di fondotinta, anche sul palco del celebre Ariston lo Strobing è stato promosso a pieni voti e declinato in molte versioni: dal più marcato al più soft, dal più urban al più etereo, le proposte beauty sfoggiate dalle protagoniste del Festival sono tutte da copiare per cercare il perfetto equilibrio tra luminosità ed opacità sul proprio volto.

Ovviamente non manca chi si è discostato dal trend ed ha optato per uno stile più semplice portando sul palco un magistrale Nude Look, oppure ha sfoggiato look più forti puntando su uno stile grunge o mettendo in risalto le labbra con rossetti da texture viniliche.

Anche in fatto di acconciature le bellissime dell’Ariston non hanno mai sbagliato (quasi) optando per onde morbide, raccolti finto-spettanti e morbide trecce, per creare un’armonia perfetta col resto del viso. Nulla di troppo definito o texturizzato quindi, ma morbidezza delle chiome e volume.

Anche i protagonisti maschili hanno sfoggiato capelli e barbe curatissime: alcuni accostamenti rendevano giustizia a chi li ha indossati, altri proprio no! Non sono mancate, poi, proposte makeup da parte di artisti più eccentrici.

Non vi resta che sfogliare la gallery per vedere i look promossi e quelli assolutamente da bocciare!

Credits Immagini: Rai, Vanity Fair IT, Glamour IT