Sempre in primo piano, sempre al centro dell’attenzione. Le nostre labbra
non passano mai inosservate.

Ma non basta avere un rossetto super glamour o l’ultima tinta opaca di tendenza per essere perfette; senza una corretta routine, sulle labbra potranno manifestarsi antiestetiche pellicine e le prime rughette.

Il risultato non vi renderà felici ed avrete difficoltà a stendere qualsiasi tipologia di lipstick o gloss; ecco, quindi, qualche accorgimento per non avere labbra screpolate e poco sensuali.

Idratare, idratare, idratare! Il burro cacao è il primo prodotto beauty che utilizziamo nella nostra vita ed è il migliore per prendersi cura delle nostre labbra; ne esistono di tutti i tipi.

Dal classico stick (Alkemilla), al formato in vasetto per una applicazione perfetta e da veri makeup artist (Nuxe), fruttati e golosi per un gesto di puro piacere (Yves Rocher), con spf per avere una protezione dai raggi UVA ed UVB anche ad alte quote (Avene), riparatori (Carmex) o leggermente colorati per un tocco di allegria al vostro sorriso (KIKO).

C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Se nonostante l’utilizzo di un buon burro cacao avete comunque delle pellicine o delle screpolature intervenite con impacchi lenitivi utilizzando un gel all’aloe (Erbolario), oppure seguite il nuovo trend koreano e procuratevi una delle nuove maschere patch in gel da applicare sulle labbra (Sephora).

Prima dell’applicazione del rossetto, oppure durante la vostra night routine non dimenticate di effettuare uno scrub sulle labbra!

Saranno morbidissime, la pelle si potrà rigenerare e la stesura del rossetto risulterà scorrevole ed impeccabile, sono tutti da borsetta e gustosissimi! Potete provare la dolcezza di uno scrub al gusto fragola o al gusto popcorn (Lush), oppure cercarne uno veramente particolare ed insolito come al gusto Mojito (Jeffree Strar). 

Se non siete sicure di voler comprare uno scrub per le labbra potete provare a crearne uno voi a casa: bastano due cucchiaini di zucchero ed uno di miele; l’effetto sarà più soft ma efficace.

Non dimenticate, mi raccomando, nemmeno il contorno labbra.

Le rughe d’espressione possono creare antiestetici solchi che faranno sembrare la vostra bocca più piccola e le labbra sottili! Utilizzate quindi  una crema anti-age a base di estratti naturali (Erbolario) o un prodotto multi-task utile sia per le labbra che per il contorno occhi (Caudalie).

Sfogliate la gallery per trovare i migliori prodotti per prendervi cura delle vostre labbra che saranno così veramente irresistibili!

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office, Official WebSites