Il più famoso agente segreto di sua Maestà britannica ritorna per la gioia di milioni di fans con una nuova mirabolante avventura. James Bond, creatura dello scrittore ed ufficiale dei servizi segreti Ian Fleming, torna a vivere grazie ad un accordo intercorso tra la Fondazione Ian Fleming, la casa editrice omonima e lo scrittore di libri per ragazzi Anthony Horowitz.

L’uscita del  nuovo libro di 007 è stata fissata per il giorno 8 settembre 2015 e c’è da credere che i fans anglofoni abbiano già effettuato la prenotazione del volume presso il loro libraio di fiducia.

La nuova avventura- Murder on Wheels il titolo del racconto-  trae spunto dal materiale d’archivio di Ian Fleming, una vera miniera di appunti che lo scrittore aveva approntato negli anni successivi al secondo conflitto mondiale. Era il 1950 quando Fleming scrisse il plot per una serie televisiva- mai registrata – dedicata all’agente “con licenza di uccidere”. Solo più tardi Fleming scrisse i romanzi resi celebri dai film ad essi ispirati  ad iniziare dalla trilogia che vede come interprete Sean Connery, per la regia di Terence Yung.

Il libro verrà pubblicato dalla casa editrice Orion Publishing Group, per Inghilterra e Commonwealt. Per Usa e Canada sarà l’editore Harper Collins.

Al momento non si hanno ancora notizie in merito ad una pubblicazione in lingua italiana.

I dodici romanzi scritti da Fleming sono stati pubblicati in Italia inizialmente dalla Casa Editrice Garzanti. L’ultimo libro scritto da Fleming è stato Octopussy, pubblicato nel nostro paese nel 1970, Garzanti Editore.

 

 


 

 Immagine: Giornalettismo.com