Also available in: Inglese

Simon Pierro

 

Simon Pierro: mago prestigiatore, conduce gli spettatori in posti inesplorati, sconvolgendo, impressionando, facendo sorridere. E tutto con un semplice iPad.

Abile illusionista tedesco (nato e cresciuto a Waldbronn, Baden-Württemberg) sin da piccolo affascinato da giochi di prestigio e illusioni ottiche, Pierro ha conseguito una laurea in Economia amministrativa e ingegneria informatica. Personalità affascinante e carismatica, ha subito intuito le potenzialità del suo charme e della propria capacità di ammaliare chi gli si trovava davanti, arrivando ben presto ad utilizzare le sue conoscenze a livello informatico per conquistare il pubblico.

Il debutto del mago sul grande schermo è avvenuto in un talk show tedesco ( Menschen der Woche, Persone della settimana), dove Pierro è riuscito ad incantare i telespettatori con movimenti rapidi, giochi di colori e gesti in apparenza incomprensibili.

A partire da questa prima apparizione, la fama del mago dell’iPad si è diffusa, soprattutto grazie  a Youtube  e alla condivisione di video e commenti.

Nel 2002 Pierro ha vinto il titolo di Magician of the Year, conquistando notorietà a livello europeo; un anno più tardi è diventato campione mondiale ai Championships of Magic ed infine, nel 2004, ha conquistato tutti al Torneo di magia Siegfried and Roy, tenutosi a Las Vegas, lasciando a bocca aperta giudici e folla.

La novità di questo iPrestigiatore sta nell’aver “svecchiato” il trucchetto del coniglio nel cilindro, sostituendo alla sega e alle carte nella manica un accessorio comune ed indispensabile per la maggior parte di noi. Pierro non solo ha saputo fare dell’iPad un oggetto utile per impressionare e stupire, ma ha anche sviluppato una serie di App per mettere in scena illusioni uniche ed interattive.

Ospite del programma americano The Ellen deGeneres’ Show, Pierro ha lasciato il suo pubblico totalmente a bocca aperta, portandolo a credere di poter estrarre e riporre oggetti dentro il proprio iPad con un semplice movimento della mano. Un’esperienza indimenticabile e senza dubbio unica. E a confermarlo è proprio la faccia di Ellen!


Immagine: SimonPierro.com